Treviso vince in rimonta la semifinale del «Città di Ponzano»
Una sconfitta per i bianconeri che domani in «back to back» giocheranno la finale per 3/4 posto contro la Unahotels Reggio
>
Il torneo Città di Treviso inizia con una sconfitta per i bianconeri che domani in «back to back» giocheranno la finale per 3/4 posto contro la Unahotels Reggio Emilia.
Galbiati parte con: Ford, Ellis, Mawugbe, Lamb e Cale, un quintetto che ha già utilizzato nelle amichevoli precedenti.
La cronaca
Apre le danze Olisevicius con un semigancio in post basso ma non tarda la risposta bianconera con Ellis. Alston insieme Olisevicius regalano il primo break alla Nutribullet firmando il 10-2.
Polveri bagnate per l'Aquila che non riesce a trovare la via del canestro e Mascolo da tre punti obbliga Galbiati al time-out.
Tripla di Lamb che sommata all’eurostep di Niang e al canestro di Pecchia permette all’Aquila di rifarsi sotto. Il canestro a pochi secondi dalla fine del primo quarto di Bowman permette a Treviso di chiudere il primo quarto in vantaggio sul 24-18.
Tripla di Ford in apertura e and 1 di Pecchia per il 24-24 ma Lamb con una penetrazione conclusa con un arresto di potenza regala il primo vantaggio della partita alla Dolomiti Energia Trentino.
Ford prima in penetrazione e poi con la tripla in uscita dai blocchi regala il 30-34 ai bianconeri.
Alstone con 5 punti in fila riporta la Nutribullet sul -1 e costringe Galbiati al time-out.
Al 20’ il tabellone luminoso dice 43-43.
Due di Lamb e 5 punti in fila di Ford permettono Trento di tentare la fuga. Mawugbe firma il 45-56.
Treviso prova a rifarsi sotto con i canestri di Mascolo e Bowman ma risponde presente Niang e Pecchia.
Nella seconda parte del terzo quarto il ritmo di gioco cala leggermente ma a ogni tentativo della Nutribullet di rifarsi sotto arriva la risposta bianconera, al 30’ il risultato è di 58-68.
Apre il 4° quarto un parziale di 4-0 firmato Olisevicius riportando così Treviso sul -6.
Mascolo mette il turbo con una penetrazione e con un palleggio arresto e tiro riporta il punteggio sul 70-72 costringendo al time-out la panchina bianconera.
Lamb e Ellis riportano Trento sul +5 a tre minuti dalla fine. Treviso torna a -1 e la tripla di Macura porta in vantaggio i padroni di casa.
Bayehe firma il pari ma ancora una volta Treviso si porta sul +2 con il palleggio arresto e tiro di Alstone. L’ultimo tiro dei bianconeri non è fortunato e Treviso vince 85-81.
Il tabellino
NUTRIBULLET TREVISO 85 – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 81
(24-19, 43-43; 58-68)
Nutribullet Treviso: Bowman 14, Iacopini N.E., Torresani 4, De Marchi N.E., Mascolo 10, Martin N.E., Mazzola 5, Mezzanotte, Olisevicius 17, Alston 18, Paulicap 10, Macura 6. Coach Vitucci.
Dolomiti Energia Trento: Ellis 9, Cale 3, Ford 22, Pecchia 9, Niang 10, Cattapan N.E., Forray 6, Mawugbe 2, Lamb 16, Bayehe 4, Hassan N.E. Coach Galbiati.
Paolo Galbiati
(Coach Dolomiti Energia Trentino):
«È stato un buonissimo test di avvicinamento al campionato contro una squadra con gerarchie chiare e una buona fisicità.
«Una sconfitta che ci aiuterà a capire bene il livello del campionato italiano e dei giocatori che ci giocano.
«Dispiace perché era una partita che potevamo vincere.
«Abbiamo fatto un quarto difensivo povero, complice la condizione ancora non ottimale di qualche elemento ma la preseason serve anche a questo.»