«Ecco perché non ci sono stati attentati jihadisti in Italia»

La Talpa ha ricostruito i retroscena che hanno fatto fallire i terroristi islamici

La Talpa, il nostro satiro introdotto negli ambienti solitamente ben informati, ha ricostruito le ragioni per cui il nostro Paese è stato risparmiato dai tentativi maldestri dei terroristi islamici.

Ovviamente non siamo in grado di verificare la fonte, per cui si prega di voler prendere la notizia con le dovute cautele. 
 
Roma – Un furgone bianco aveva tentato di correre per travolgere la gente in Piazza di Spagna. Purtroppo però ha preso delle enormi buche presenti nella via di accesso e si è ribaltato. Nessun ferito.
 
Napoli – Un furgone bianco si era preparato per compiere un attentato al Vomero, ma in zona Forcella i soliti ignoti hanno rubato gli pneumatici. Operazione rinviata.
 
Torino – Un furgone bianco ha tentato di entrare in città ma, essendo un diesel Euro5, non è stato fatto entrare. Contrordine: attendere la pioggia.
 
Firenze – Un furgone bianco è stato colpito da un calcinaccio caduto da un monumento cittadino. Nessun ferito, ma l’operazione è fallita.
 
Venezia – Un furgone bianco ha tentato di travolgere i pedoni che attraversavano il ponte Calatrava sul Canal Grande, ma le ruote sono slittate sul pavimento in vetro e l’automezzo si è accasciato miseramente al parapetto.

Trento – Un furgone bianco ha tentato di entrare nel centro storico della Città Santa, ma è stato fermato da uno stuolo di vigili urbani che, armati i forconi, stavano di guardia alla ZTL in agguato all’incrocio di via Verdi.