Riuscita la prima esperienza in cucina con i migliori chef trentini
Sonia Leonardi brava anche a gestire le prime donne in cucina: lo Show cooking a Folgaria ha ospitato fra gli chef trentini il grande Cristian Bertol
>
Si è svolta, nel pomeriggio di sabato 16 luglio, nella Piazza Marconi a Folgaria, grazie alla collaborazione di Apt, Consorzio Voglia di Folgaria e Comune, sulla proposta della Soleoshow, una delle tappe di «Chef on the road», manifestazione che toccherà molte località della nostra Regione.
Si tratta di uno Show cooking itinerante, di grande interesse, proposto e coordinato da Sonia Leonardi, che ha visto l’alternarsi sul palco di quattro esibizioni live di altrettanti chef di Folgaria: lo chef Jacopo e Samuele di Maso Spilzi, lo chef Massimo Malgarini dell’Hotel Alpino, lo Chef Thomas Struffi dell’Hotel Eghel e lo chef Salvatore del Blu Hotels.
Tutti hanno proposto dei piatti tipici, utilizzando rigorosamente prodotti a kilometro zero, per valorizzare il territorio e per offrire ai numerosissimi turisti una proposta culinaria trentina.
Tutti i piatti sono stati fatti degustare al numeroso pubblico presente che ha affollato la piazza.
Molto attesa la partecipazione allo show cooking del bravissimo e conosciuto Cristian Bertol direttamente dalla «prova del cuoco», in onda tutte le mattina su Rai Uno con Antonella Clerici.
Lo Chef stellato ha cucinato live, proponendo tre gustosissime ricette, anche lui con prodotti tipici e con relativo assaggio.
Non sono mancati gli autografi e moltissimi «selfie» richiesti più degli autografi dalle signore affezionate al programma.
Il pomeriggio ha visto la presenza in Piazza anche di una serie di espositori dell’altopiano Cimbro, che hanno proposto ai turisti la possibilità di degustare ed acquistare i prodotti tipici.
La Soleoshow, ritornerà a Folgaria con l’organizzazione di una sfilata di moda, per la presentazione della collezione autunno-inverso 2016-2017 e della Finale del Festival Talent Show il 23 agosto.