Esperienze d’estate a Lana e dintorni: bambini in cucina
Aspiranti chef, pizzaioli e pasticceri in erba imparano a cucinare per mamma e papà
L’estate dei bambini a Lana e dintorni è ricca di impegni culinari e a cucinare sono proprio loro.
Allacciati i grembiuli e indossati i cappelli da chef, ci pensa il corso di cucina «stellato» ad insegnare ai piccoli cuochi come destreggiarsi tra cibo e fornelli.
In pizzeria, invece, i pizzaioli in erba imparano a stendere la pasta e a guarnirla con fantasia prima di infornare.
Infine, dolci prelibatezze in pasticceria con il maestro pâtissier che spiega come modellare piccole figure di marzapane.
Tutto ciò accade al ristorante stellato Kirchsteiger di Foiana che mette a disposizione il proprio staff per corsi di cucina dedicati ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Sono cinque gli appuntamenti con i segreti dell’arte culinaria per preparare un menu di tre portate capace di viziare i palati di mamma e papà.
Divertimento assicurato alla pizzeria Liesy a Lana, dove un esperto pizzaiolo insegna tra gli sbuffi di farina come stendere al meglio la pasta e creare la pizza più bizzarra con ingredienti che più piacciono ai piccoli corsisti.
Pomodoro, mozzarella, würstel o verdure colorate e una volta cotta nel forno la pizza si condivide con i nuovi amici. Le delizie della pasticceria aspettano i futuri pâtissiers al Café Winkler di Lana per lezioni di tecnica figurativa col marzapane.
Estro e fantasia sono necessari per inventare le forme più invitanti e sfiziose.
Sotto la guida del maestro pasticcere, la semplice pasta di mandole si modella e si colora fino a diventare un fiore, un gattino o una casa.
Per partecipare al programma di corsi di cucina per bambini è necessaria la prenotazione.
Un’estate per la famiglia: dal 5 al 13/07/2014, 7 giorni in hotel con trattamento in mezza pensione a partire da € 359,00 a persona.
Info Associazione Turistica Lana e dintorni tel. 0473 561770