«Birre Artigianali Trentine & Rock'n Roll» alle Due Spade
I Trentini hanno dimostrato interesse verso un prodotto artigianale un tempo scomparso e ultimamente tornato in auge
>
La serata di ieri organizzata dall’Osteria Due Spade per promuovere la conoscenza della birra artigianale trentina, ha avuto il suo doveroso successo.
Impostata sulla portante dell’esperienza della serata dedicata alle bollicine, permetteva agli avventori di assaggiare un certo numero di birre e di sostenersi assaggiando qualche buon bocconcino, come l’orzotto ai funghi della casa o la lucanica del Cainelli.
Per creare l’atmosfera del piacere di vivere (come si usa a Monaco di Baviera nel periodo dell’Oktoberfest), è stata ingaggiata una rock band, tanto vero che la serata era stata denominata «Birre artigianali trentine & Rock’n Roll».
I clienti sono stati numerosi (più di 300) e hanno voluto assaggiare un po’ tutte le birre. Perlopiù sono andate quelle in bottiglia, senza preferenze di colore o malto.
La serata è avvenuta in un momento in cui c’erano altre iniziative di una certa importanza, ma è stata incoraggiante. In altre parole, già la serata delle bollicine a inizio estate aveva funzionato, ora la serata della birra a fine estate potrebbe diventare un classico.
Certamente i Trentini conoscono più lo spumante della birra, ma siamo certi che daranno onore anche alle birre di casa.