Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Jbr Basket Rovereto, al via la stagione sportiva 2024-25

Jbr Basket Rovereto, al via la stagione sportiva 2024-25

Presentata oggi dal Presidente Enrico Bettini la squadra che è divenuta una delle principali società di basket regionali

Oggi, sabato 28 settembre, è stata presentata dal Presidente dr. Enrico Bettini la nuova stagione sportiva 2024 - 25 della JBR Basket Rovereto. Il tutto con una semplice ma essenziale cerimonia nella nuova sede del sodalizio in via Tartarotti n.54.
«L’aver aperto una nostra sede nel centro della città risponde alla nostra volontà di fare di Rovereto sempre più una Città dello Sport e, nel contempo, dare presenza e vivacità giovanile al cuore cittadino.»
Il nuovo logo del sodalizio, con la foglia di rovere al centro, dice tutto (!).
 
La JBR Basket Rovereto, nata nel 2008, è ormai divenuta una delle principali società del basket regionale del Trentino Alto Adige Sudtirol, seconda solo all’Aquila Basket Trento.
I tesserati, tra atleti, tecnici e dirigenti, sono ormai giunti a superare le 400 persone.
Le squadre maschili sono ben 15, dai 6 anni fino a due formazioni senior.
In questa stagione vedrà la sua partenza anche la squadra femminile, che giocherà nel Campionato di Promozione interregionale con squadre del Trentino e del Veneto.
 
Tra le molte cose presentate, il Presidente Bettini ha voluto notificare i presenti del fatto che a livello seniores è stata costituita un’altra società, la San Marco JBR, presieduta da Enrico Stoffella, con lo scopo di poter far giocare tutti gli atleti senior tesserati nel torneo DR2 del Trentino.
Allo stesso tempo è stata resa nota la bellissima iniziativa di aver creato un team per giovani con difficoltà intellettive, ma capaci di trasmettere passione, entusiasmo e sana competitività a tutti.
La squadra maschile maggiore, quest’anno targata Tecnisan quale mail sponsor, si confronterà con belle ambizioni con le avversarie della Serie DR1, anch’esse del Trentino Alto Adige e del Veneto, territori di grande tradizione nella pallacanestro.
 
Grazie anche ad una proficua collaborazione con l’Aquila Basket Trento, il sodalizio roveretano potrà contare su atleti giovani ma nel contempo preparati, sia fisicamente che tecnicamente. Le partire casalinghe saranno giocate al PalaMarchetti di via Piomarta, ovvero nel più ampio e prestigioso impianto sportivo di Rovereto che, accanto al Calcio a 5, vivrà dopo parecchi anni nuove appassionanti serate di grande basket.
L’Assessore comunale allo Sport Michele Dorigotti ha avuto parole di ammirazione e di ringraziamento per il percorso sin qui compiuto dalla JBR, augurandosi che la pallacanestro abbia in città il successo che si merita, anche e soprattutto per il suo valore sociale oltre che sportivo.
 
Per i vari sponsor è intervenuta Giulia Manica, della ditta roveretana omonima, che ha giustamente sottolineato il significato della vicinanza delle nostre aziende anche allo sport cittadino, dando ancor più valore al bilancio sociale proprio di ogni impresa.
Mauro Pederzolli, Presidente del Comitato Regionale del Trentino della Federazione Italiana Pallacanestro, si è complimentato con il Presidente Bettini e con tutto il suo staff, per quanto fatto sin qui e programmato per il futuro in seno a JBR, ritenuto da tutti un sodalizio sportivo esemplare anche per le molte relazioni messe proficuamente in campo a livello territoriale, premessa essenziale questa per ogni tipo di successo, sportivo e comunitario.
 
Paolo Farinati, quale Vice Presidente della Sezione di Rovereto di UNVS - Unione Nazionale Veterani dello Sport, ha portato il ben augurante saluto della suddetta Associazione, realtà che unisce molti grandi dello sport di Rovereto e sempre vicina e attenta in particolare alla sana pratica sportiva da parte dei giovani.
Alla JBR Basket Rovereto il nostro augurio più sincero di una stagione sportiva 2024-25 ricca di nuove vittorie e di meritate soddisfazioni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande