Il Lions Club Rovereto Host in visita a Progetto Manifattura
Soci e ospiti hanno potuto visitare i 10 ettari del parco tecnologico di Borgo Sacco
I Soci e i vari ospiti del Lions Club Rovereto Host hanno potuto visitare quest'ultimo martedì sera gli oltre 10 ettari del parco tecnologico di Progetto Manifattura a Borgo Sacco.
Una serata fortemente voluta dalla Presidente Valentina Andreatta, che ha sin qui più che egregiamente condotto un'annata fondata sull'innovazione, sui giovani, sullo sviluppo sostenibile della nostra comunità di Rovereto e della Vallagarina e su interventi importanti come ad esempio quello in favore del futuro Hospice Pediatrico di Trento.
Il Direttore generale di Trentino Sviluppo Paolo Pretti ha accompagnato i presenti e illustrato loro buona parte dell'ampio complesso, che per quasi 160 anni ha ospitato fino al marzo 2008 la storica Manifattura Tabacchi, con le oltre 120 realtà startup oggi già attive. Andrea Sili, Direttore del Progetto Startup Valley, ha approfondito gli obiettivi insiti nel Progetto stesso, aprendo alle interessanti e originali relazioni di tre giovani imprenditori, quali Luca Benedetti, Socio fondatore di B2 Labtech, e Samuele Dassatti e Andrea Zanin altrettanto giovani Soci della ditta Igloo.
La serata si è chiusa al piano «nobile» di Progetto Manifattura con la cena elegantemente proposta dalla ditta Buonissimo Catering di Davide Martini e famiglia e preparata in maniera eccellente dallo chef Federico Parolari.
In conclusione, una valida opportunità per conoscere e toccare con mano una realtà di nuovo sviluppo socio - economico tenacemente voluta dalla nostra comunità.
Paolo Farinati