Quel liquore al cioccolato nero – Di Giuseppe Casagrande

La Distilleria Bottega per la Pasqua 2024 propone un simpatico liquore al cioccolato fondente. La bottiglia satinata richiama la forma di un uovo pasquale

La sede della Distilleria Bottega a Bibano di Godega di Sant'Urbano (Treviso).
 
Ecco un goloso suggerimento per l'ormai imminente Pasqua 2024: un liquore cremoso a base di cioccolato fondente e grappa dal nome simpatico, Nero Bottega.
I liquori cremosi rappresentano una categoria degli «spirits» relativamente recente.
Sono prodotti di facile approccio e di immediato appeal che rientrano in una fascia di prezzo medio e che si rivolgono in particolare ai giovani e ad un pubblico femminile.
Da qui l'idea della Distilleria trevigiana Bottega, la cui sede è a Bibano di Godega di Sant'Urbano, di proporre questa novità.
 

Il liquore al cioccolato nero Bottega.
 
 Richiama la quintessenza del cioccolato e le note fruttate della grappa  
Nero Bottega è un prodotto di grande personalità che incontra il favore dei consumatori per la sua immediata piacevolezza.
Si caratterizza, infatti, per il sapore morbido, rotondo e pieno, che richiama la quintessenza del puro cioccolato e le note fruttate della grappa.
La bassa gradazione alcolica (15°) rende questo prodotto un ottimo afterdinner, da consumare preferibilmente freddo, non solo dopo i pasti, ma anche in qualsiasi momento della giornata.
 

Il liquore al cioccolato fondente Bottega.
 
 È utilizzato anche come ingrediente per la preparazione di gustosi cocktail  
Nero Bottega è inoltre un apprezzato ingrediente per la preparazione di gustosi cocktail e si sposa egregiamente con gelati a base di latte (vaniglia, crema, fiordilatte) così da dare origine a un gustoso «affogato» arricchito dai sentori della grappa.
Tra i cocktail spicca «Gorgeous Chocolate».
Ingredienti: 35 ml Nero Bottega liquore al cioccolato, 15 ml Grappa Riserva Privata Barricata, 50 ml di succo di pera
Preparazione: Versare gli ingredienti nello shaker, aggiungere il ghiaccio a cubetti e agitare energicamente per pochi secondi.
Servizio: Servire il cocktail in una coppetta Martini. Guarnire il bordo del bicchiere con cacao in polvere e con una fettina di pera.
 

 
 L’elegante packaging completa il profilo del prodotto  
La bottiglia satinata, che ricorda la forma di un uovo di Pasqua, si caratterizza per la possibilità di essere riutilizzata come vaso per una rosa o un altro fiore singolo.
Nero Bottega si affianca a Gianduia e a Fiordilatte, creando un’inedita collezione di liquori al cioccolato, che abbraccia fondente, Gianduia e cioccolato bianco.
Il prezzo al pubblico per la bottiglia da mezzo litro è di 14 euro.

Giuseppe Casagrande – [email protected]