Home | Rubriche | Gourmet | Ferrari Trento brinda in Formula 1 – Di Giuseppe Casagrande

Ferrari Trento brinda in Formula 1 – Di Giuseppe Casagrande

Per il terzo anno consecutivo le bollicine trentine sono state il brindisi ufficiale nei Gran Premi del campionato mondiale di automobilismo

image

Matteo lunelli, presidente e amministratore delegato della casa spumantistica Ferrari Trento.
 
Nei giorni scorsi si è concluso ad Abu Dhabi il Campionato Mondiale di Formula1®, di cui Ferrari Trento, simbolo per eccellenza delle bollicine italiane, è stato brindisi ufficiale per il terzo anno consecutivo. Un anno costellato di successi.
Sono 72 le bottiglie Ferrari F1® Podium formato Jeroboam (tre litri) stappate da piloti e costruttori sul podio nel 2023 e oltre 100mila le bottiglie di Trentodoc che durante i fine settimana dei Gran Premi hanno riempito i calici, non soltanto nelle migliori aree di ospitalità all’interno dei circuiti - come il Paddock Club e il Champions Club - ma anche all’esterno delle piste, nei ristoranti, bar e resort coinvolti nell’atmosfera di festa che la Formula 1® porta con sé.


Max Verstappen e Fernando Alonso.
 
 Il trionfo di Max Verstappen e l'esordio del Gran Premio di Las Vegas  
La stagione 2023 sarà ricordata, oltre che per il trionfo di Max Verstappen, per il debutto del Gran Premio di Las Vegas, disputatosi in notturna sulla celebre «strip».
Un evento unico, come unica è la città che lo ospita.
Negli ultimi anni il numero di gare negli Stati Uniti è aumentato da uno a tre, a dimostrazione del crescente interesse del pubblico americano verso questo sport.
Un grande apprezzamento che si registra per altro a livello globale, e che attrae sempre più nei circuiti lo star system internazionale, da personaggi dello spettacolo a campioni dello sport e grandi imprenditori.
 

Charles Leclerc e Max Verstappen.
 
 Le aste benefiche a favore della Fondazione Sir Jackie Stewart  
Dietro le quinte dei festeggiamenti, Ferrari Trento si è impegnata a portare avanti, in collaborazione con Formula 1®, diversi progetti benefici che hanno raccolto complessivamente oltre 90 mila euro.
Le bottiglie Ferrari F1® Podium Jeroboam firmate dai vincitori di ciascuna gara sono state battute all’asta su F1® Authentics, piattaforma dedicata ai memorabilia di F1®, e il ricavato è stato devoluto principalmente alla Fondazione «Race Against Dementia» creata da Sir Jackie Stewart.
Un’analoga asta in maggio è stata attivata a favore della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, mettendo in palio la bottiglia destinata al podio del Gran Premio di Imola - che non ha potuto essere disputato a causa dell’alluvione - firmata da tutti i piloti del Campionato.
 

Lewis Hamilton e Fernando Alonso.
 
 Matteo Lunelli: «Abbiamo portato un tocco di stile italiano nel mondo»  
«La stagione appena conclusa – ha commentato Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento – ha confermato non solo la crescente popolarità della Formula 1®, ma anche la sua capacità di catalizzare intorno ai Gran Premi una grande energia, il desiderio di incontrarsi e di festeggiare e Ferrari Trento ha celebrato i tanti successi della stagione portando un tocco di stile italiano nei momenti di convivialità.
«Siamo inoltre orgogliosi di aver sostenuto alcune iniziative di solidarietà con uno spirito di collaborazione che è proprio del mondo dello sport ed è da sempre parte del nostro agire imprenditoriale.»

In alto i calici. Prosit!
Giuseppe Casagrande – g.casagrande@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande