Cartoline dal nostro artista speciale a Barcellona, Bruno Lucchi
«In questa giornata dedicata alla pace, condivido i miei pensieri e qualche immagine di questa splendida città d'arte e di artisti»
Barcellona, monumento a Cristoforo Colombo.
Le Cartoline dello scultore trentino Bruno Lucchi provengono oggi da Barcellona, la città ferita nei giorni scorsi dai terroristi, dove i giovani si sono dati un grande appuntamento internazionale per dire «SÌ» alla pace e «NO» al terrore. Ma non si tratta di semplici cartoline di solidarietà. Stavolta è stato colpito al cuore anche il grande artista di Levico, perché per due volte le sue opere sono state ospitate nella Città Catalana ed esposte proprio nella Galleria Gaudì, che si affaccia sulla Rambla. Per questo le sue cartoline sono state spedite oggi sulla portante dei ricordi e delle emozioni. |
Quando ho sentito la notizia della manifestazione a Barcellona, assieme alle riflessioni per le vittime e sulla situazione di insicurezza della popolazione e dei turisti di questa splendida città, mi sono corse incontro le immagini e i ricordi delle mostre che questa splendida città accoglie.
Imperdibile la visita al museo Picasso con le sue strepitose opere giovanili, il modernissimo museo Mirò sulla collina citata dallo scrittore Zaffon, la cattedrale di Santa Maria del Mar e lo splendido libro di Ildefonso Falcones, la rambla popolata da mimi, commercianti, turisti… Fino al mercato della Boqueria, che nonostante gli anni e i troppi turisti mantiene ancora il suo fascino.
In questa giornata condivido i miei pensieri e qualche immagine di questa città.
E sono con la sua sindaca che non vuole fare di Barcellona una città chiusa: Barcellona è una città che appartiene al Mondo.
Bruno Lucchi
Via Marconi,87 - Levico Terme
www.brunolucchi.it - [email protected] - [email protected]
461 707159 studio - 329. 8632737