«L’arte è donna»: lo dimostrano 28 artiste del Trentino Alto Adige

Espongono alla mostra collettiva «Natale 2017» presso il Circolo Fidapa di Bolzano che sarà visitabile fino al 27 gennaio

La sezione di Bolzano della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) in collaborazione con le sezioni di Trento, Rovereto e Val di Non, secondo una consolidata tradizione, ha organizzato anche quest’anno la mostra collettiva «Natale 2017» che, fino al 27 gennaio 2018, espone opere di ventotto socie nelle sale accoglienti del Circolo Cittadino.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di Monica Franc, Assessora al Personale, alla Scuola e al Tempo libero, e di Sandro Repetto, Assessore alla Cultura del Comune di Bolzano.
 
La Mostra è stata presentata dalla Presidente di F.I.D.A.P.A. Bolzano, Donatella Marcarino, e dalla Past Presidente Patrizia Daidone.
Sono intervenute le Presidenti delle altre sezioni e molte socie dall’intera regione, a sottolineare l’interesse comune per l’espressione artistica, il desiderio di lavorare insieme, l’intento di valorizzare le socie-artiste, in uno spirito di amicizia che l’approssimarsi del Natale rende più forte.
 
Le artiste espongono opere realizzate con varie tecniche, dall’olio alla tempera al collage alla pittura su vetro e non mancano alcune sculture di forte impatto visivo ed emotivo.
La mostra non ha alcuno scopo di lucro, ma soltanto il fine di avvicinare al mondo dell’arte al femminile tutti coloro che passeranno a visitarla e di far conoscere una Federazione femminile che da mezzo secolo opera in regione, a favore di tutte le donne.
Il Circolo cittadino è in via Grappoli, 2 e l’orario di apertura – dal lunedì al sabato – va dalle 17.30 alle 20.30.

Luciana Grillo