Roberto Armani leader al Concaverde & Clever 4 Christmas

Il coach delle Frecce Verde Oro festeggia al meglio la gara di avvicinamento al Natale


Roberto Armani premiato da Alberto Chiampan e Ivan Carella.
 
È stato Roberto Armani a fare il pieno di premi e regali al Concaverde & Clever 4 Christmas, la prima delle gare natalizie che da qui al 25 dicembre animeranno l’avvento del TAV Concaverde di Lonato.
Il coach delle locali Frecce Verde Oro è risultato il migliore tiratore in assoluto tra i 110 in gara e il primo tra quelli della categoria Eccellenza, chiudendo al meglio una stagione memorabile, che già gli era valsa il titolo regionale individuale sia nella fossa olimpica che in quella universale.
 
«Sono molto contento per la vittoria di oggi e per il punteggio di 48 su 50 che, specie d’inverno, non è facile da realizzare, – ha commentato Armani. – Sono felice anche per il progetto delle Frecce, che sta funzionando alla grande sia come collettivo, con due argenti e due bronzi nell’arco della stagione, sia prendendo ad uno ad uno i suoi appartenenti, con molti passaggi di categoria.
«Anche nella gara di oggi sono stati in molti, oltre al sottoscritto, a togliersi delle soddisfazioni.»
 
Alle spalle di Armani (48), per la categoria Eccellenza e 1ª, si sono posizionati, tutti a quota 46, Jacopo Cipriani, Giosuè Alberti e il patron della Clever Alberto Chiampan.
Tra i concorrenti di 2ª categoria, a mettere tutti in fila è stata un’altra freccia, Pietro Manzoni (47/50), che ha preceduto Renato Zocca (45) e Fabio Mori (45).
Infine, tra i 3ª categoria, il migliore della classe è stato Bresciano Saottini (44), che ha condiviso il podio con Marco Manenti (44) e Massimilano Burani (44).
Menzione d’onore, per finire, a: Giacomo Poli (38) migliore Master, Zdenka Ratek (39) migliore Lady e Riccardo Faccani (43) migliore Junior.
Ora i prossimi appuntamenti saranno la gara del Top Ten e del Poggio ai Castagni, domenica 17 dicembre, e quella del Trap Pezzaioli, sabato 23.