Comunali 2015: la soddisfazione dell'on. Giacomo Bezzi

«Il centrodestra ha guadagnato voti con le civiche territoriali, mentre il centrosinistra è andato male: meno 11% a Trento e ha perso in diversi comuni medi»

Questo è il comunicato che l’on. Bezzi ha inviato alle redazioni per commentare i risultati delle elezioni amministrative.

Siamo già in avanti! In Trentino complessivamente, il centrodestra unito ha guadagnato voti grazie alla coalizione con le civiche territoriali, mentre il centrosinistra è andato male; meno 11% a Trento ed ha perso in diversi comuni medi.
Forza Italia ha iniziato da tempo a dare vita ad un nuovo contenitore ed alleanza del centrodestra anche in relazione ad Italicum, sistema elettorale che in Trentino prevede in futuro, solo collegi uninominali e quindi parlare di un singolo partito in TRENTINO non ha più senso.
Se si conosce la realtà, ci sarà in futuro solo una forza territoriale di centrodestra autonomista e fortemente caratterizzata a livello territoriale, mentre Bolzano è tutta un’altra storia, essendoci partiti etnici e secessionistici va studiata una strategia diversa per il centrodestra che vada a favore e non contro le autonomie speciali.