Vince il concorso di S. Valentino la foto di Marco Cappellari

È l'immagine bianconero di una giovane mamma che ascolta serenamente la vita del bambino che verrà

La scelta effettuata dai tre giurati incaricati a scegliere il vincitore del concorso è stata molto sofferta, perché le foto inviate sono state moltissime, buona parte delle quali belle, alcune carine, altre commoventi.
Per la precisione, le foto arrivate in redazione sono state 323. Ma quello che ha colpito di più è stata la vastità dell’area dalla quale sono state inviate.
 
Fotografie ci sono giunte infatti da tutta la penisola, da Palermo a Bari, da Napoli a Roma, da Firenze a Bologna, da Milano a Torino, dal Veneto alla Liguria.
Segno che la nostra testata non solo è visitata da lettori che si trovano fuori dai confini del nostro Trentino (questo già lo dicono con precisione le statistiche automatiche del nostro sito), ma anche seguita e dotata di buona credibilità in tutto il Paese.
 
Le fotografie sono di per sé dei quadri di attimi di vita e per questo sempre cariche di significato. Guardarle è leggere una storia, guardare un quadro, respirare un'atmosfera.
Ma col tema di San Valentino, le immagini che ci sono state inviate erano cariche di forti emozioni, di felicità, di speranza. In una parola, di amore.
Meriterebbe mostrarle tutte, ma per il momento pubblichiamo quella che ha vinto e le cinque comprimarie che sono rimaste in bilico fino alla decisione finale della giuria.
 
La commissione ha deciso per la foto di Marco Cappellari che vediamo sotto il titolo.
Cappellari è di Trento e la sua immagine mostra il bianconero di una giovane mamma che ascolta in tutta serenità la vita del bambino che attende dolcemente.
La cuffia e il sensore che la mamma poggia sul pancione risultano un modo tecnologico per imparare a conoscere il bimbo prima ancora che venga al mondo.
In un momento in cui stiamo lavorando per portare alla luce un e-magazine dedicato alla donna (con un primo numero in attesa di registrazione dedicato proprio alle mamme in dolce attesa) ci è sembrato di buon auspicio.
I nostri complimenti a Marco Cappellari, autore della foto, e al suo soggetto.
 
(Le altre cinque foto, rimaste in bilico fino alla fine, sono riportate a fine testo)
 
Il vincitore e il suo partner avranno diritto all’entrata gratuita al Centro Benessere Juta, dove verranno ricevuti con una Cerimonia Purificante di benvenuto in Hammam con lavaggio mani e piedi, Tisana Vitalis e pensieri al cioccolato da assaporare nella zona relax, per poi lasciarsi andare al Massaggio Olistico di coppia (massaggio contemporaneo nella medesima cabina).
La loro giornata di San Valentino continuerà passando dallo Hair Stylst I Sartorazzi per farsi doverosamente belli.
E infine concluderanno la serata con la cena a lume di candela nella prestigiosa Osteria a le Due Spade di Trento, che ha riservato per loro il seguente menù di San Valentino.

(A tutti gli innamorati il nostro benvenuto con insalata di polpo e frutta tropicale)
***
Trilogia di crudité con: millefoglie di cappesante con carciofi all’olio d’oliva e liquirizia, scampo battuto al frutto della passione e coda di rospo al lime
***
Spuma di patate con ventaglio d’astice
***
Risotto vialone nano con guazzetto d’ostriche, caviale e bollicine
***
Filetto di branzino cotto in cuore di sale Maldon
***
Sorbetto al rabarbaro
***
Petto d’anatra con salsa al melograno
***
Dolci pensieri di S. Valentino

 Signore e signori, tanti auguri e felicità di San Valentino  

Manuela Fischietti (Rovereto)

Lara Carravieri (Bolzano)

Pamela Guadagno (Milano)

Silvia Toso (Rovigo) 

Luisa Pedrotti (Trento)