Curiosità bestiali dal mondo – Di Romina Batistelli
L'amaca è... normale. Ma è in arrivo la lavatrice per cani e gatti. E non solo...
Per questo nuovo appuntamento con la mia rubrica Mici Amici & Co ho deciso di scandagliare la rete per vedere quali sono le novità più utili e divertenti per i nostri amici animali.
Scopro subito con piacere che le idee più strane e bizzarre non mancano.
Ecco infatti che in attesa dell’arrivo della bella stagione e delle vacanze possiamo coccolare il nostro micio con un regalo molto gradito.
Si tratta di una grossa amaca dove il nostro amico a quattro zampe potrà riposarsi e rilassarsi!
Al proprio gatto basterà salirci sopra e stendersi, lasciandosi rilassare e coccolare dal dolce movimento oscillatorio dell’amaca, facendosi accompagnare tra le braccia di un dolce Morfeo felino.
Facilmente reperibile online, questa simpatica amaca è realizzata in puro cotone a prova di graffio e può essere accessoriata di giochini e morbidi cuscini .Non resta che connettersi e ordinare.
Avete presente poi i centri di toelettatura per cani e gatti, dove portare i piccoli amici domestici quando hanno il pelo arruffato, per andare a riprenderli puliti, profumati e ben pettinati?
Roba vecchia, ecco oggi direttamente dal Giappone, l’ultima news in quanto a toelettatura per cani e gatti: una speciale lavatrice creata apposta per lavare i cani e i gatti.
Un metodo innovativo per poterli lavare e strigliare, senza sporcare ovunque, ma inserendo semplicemente l’animale in una cestello, simile a quello di una normale lavatrice, selezionando il programma desiderato e - dopo un’attesa di circa 30 minuti –voilà, ecco il cane lavato, profumato e ben pettinato.
Un’innovativa macchina che negli States, al prezzo di circa 10 dollari comprende infatti una lavata di shampoo o di altra lozione per rendere il pelo morbido, phon e piega, ove l’unico intervento umano consiste nel mettere l’animale nel cesto.
Un sistema che è stato detto essere assolutamente sicuro per l’animale, che non crea alcun problema di salute, in quanto lo shampoo non irrita gli occhi, l’acqua ha una temperatura di 35 gradi, l’asciugatura è super leggera e la lavatrice contiene una percentuale di ozono tale da garantire una morbidezza naturale al pelo dell’animale.
Al momento la macchina da lavare per cani e gatti non è ancora arrivata lungo lo stivale italiano ma è bene stare pronti ed iniziare a farsi la propria idea.
Per tutti coloro che hanno come animale domestico un delizioso coniglietto, che non desiderano lasciare sempre a casa ma portarlo talvolta all’aria aperta e a vedere il mondo esterno, ecco oggi la risposta giusta ,anzi una soluzione inedita: la Rabbit Eglu.
Non è infatti assolutamente pensabile portare il proprio piccolo amico semplicemente in braccio al parco di fianco a casa o dal veterinario per il controllo d routine, onde evitare che fugga, si faccia male o causi danno a cose o persone ed allora basta ricorre a ad una specialissima casetta tutta per lui.
Ecco quindi oggi tra tutti i prodotti in commercio, la Rabbit Eglu prodotta dalla Omlet, una società inglese, specializzata nella costruzione di casette per polli, conigli e altri animali da cortile, che ha creato questa speciale casetta per conigli, con una forma rotonda molto spaziosa e comoda ma anche colorata e divertente alla vista.
Tranquillamente posizionabile in giardino come sul terrazzo, non è altro che una casetta in plastica rigida, pronta all’uso e di facile manutenzione e pulizia, apribile e richiudibile con un gesto.
L’unica cosa sgradevole il costo perché è decisamente molto salato; si aggira infatti intorno ai 400 euro, ovviamente escluse spese di spedizione.
Che forse sia meglio trovare un’altra soluzione…?
Per tutti gli amanti della specie felina, sulla scia del famosissimo Gatto con gli stivali, famoso appunto per i suoi stivali ma anche per il suo particolare elegantissimo cappello, ecco una novità assolutamente da non perdere.
Oltre alla moda per il gentil sesso e per il sesso forte di tutti i bipedi, ecco oggi l’ultima novità dalle passerelle degli amici a quattro zampe: cappelli rigorosamente fatti a mano, di qualunque tipo e per qualsiasi occasione, per gli amici gatti.
A seconda del particolare momento, di una qualsiasi occasione, festività o ricorrenza ma anche semplicemente in base al carattere o all’umore del proprio amico felino, ecco un’ampia panoramica di cappello, per ogni genere e gusto tra cui scegliere la mise per il proprio micio miao.
Tra numerosi modelli della designer Amelie, ecco che dagli Stati Uniti arrivano la bombetta, un cappellino da stregone, il cappello di Babbo Natale o un simpatico sombrero.
Una vera e propria collezione artigianale dai costi neanche troppo eccessivi; si va infatti dai 5,00 € ai 27,00 €, in vendita online, per abbellire e rendere glamour il nostro amico domestico a quattro zampe, ricordando come avverte la stessa stilista che «il cappello deve essere un gioco, quindi nell’approccio col gatto, non insistete se non lo gradisce e non lasciatelo mai da solo col cappello.»
Una collezione quindi proposta con puro stile umoristico ed ironico, tanto che la designer continua dicendo «Non forzate il vostro gatto a indossare un modello che non gli piace…»
Chissà cosa ne direbbero i nostri cuccioli se potessero dire la loro, forse che tante cose a loro non servono ; ciò che conta è solo l’affetto e l’amore dei loro padroni.
Romina Batistelli
[email protected]