Giulia Cetto è stata eletta Miss Cinema Trentino Alto Adige
La 18enne studentessa liceale di Levico Terme è stata è stata incoronata al Palacongressi di Andalo da Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch
>
In un gremito Palacongressi ad Andalo, mercoledì 8 agosto si è conclusa la seconda finale del Festival Talent, nonché la quarta finale regionale del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018 dedicata all’elezione di Miss Cinema Trentino Alto Adige.
Lo spettacolo è stato presentato da Sonia Leonardi, regista e organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni ha visto protagonista assoluta l’attesissima madrina della serata, Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo.
Ad aprire la serata la passerella della bella Miss Italia nonché co-conduttrice della serata Alice Rachele Arlanch che, una volta sul palco, si è emozionata nel ricordare ciò che Miss Italia, nel corso di questo anno magico, le ha saputo regalare: Alice Rachele, infatti, ha avuto la grande occasione di recitare nella fiction televisiva Don Matteo, parte che le ha fatto vincere il premio rivelazione Anna Magnani.
La bella Alice Rachele infatti, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, l’anno scorso decide così di iscriversi al Concorso: partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e, successivamente, partecipa e vince anche quella a Cortina sulla Strada del Vino.
Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, Alice Rachele prosegue poi il suo percorso ottenendo così numerosi successi e raggiungendo l’importante titolo di Miss Trentino Alto Adige, titolo che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo e poi ad essere eletta Miss Italia 2017.
In giuria, oltre al Sindaco di Andalo Alberto Perli, hanno votato anche Alice Viglioglia – ex concorrente di X-factor e attrice nel Musical Violetta in tour in tutta Italia – e Chiara Cainelli entrambe Miss Cinema Trentino Alto Adige decretando, con un brindisi firmato Inkino Mas dei Chini, Miss Cinema Trentino Alto Adige, la diciottenne Giulia Cetto studentessa liceale di Levico Terme.
La bella vincitrice, assieme ad altre otto ragazze rappresenterà il Trentino Alto Adige alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 3 al 7 di Settembre per tentare di rientrare nelle 30 ragazze che accederanno alla Finale Tv in onda su La7 il 16 Settembre, presentata anche quest’anno dal simpaticissimo Francesco Facchinetti.
Il make-up è stato affidato alle esperte mani del Salone L’Aura di Coredo che, grazie alla sua professionalità, ha saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato dallo Staff del Salone Fascino di Rosanna Coser che, con grande competenza, ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo.
Molto apprezzato il momento moda, con la presentazione delle creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento, nonché le esibizioni canore e interventi ballati, proposti per la sezione dedicata al Festival Talent Show che da 5 anni tocca le più belle località della nostra Regione.
Abbiamo potuto infatti apprezzare l’esibizione canora di Chiara Sansoni, l’esibizione di ballo del gruppo Fantasia delle piccolissime allieve di Alexia Riccio e quelle dei vincitori: l’esibizione di ballo moderno del duo formato da Giada Bertoni e Mattia Chistè e quella di ballo moderno delle giovani Gaia Filippi ed Arianna Avi. I talenti qualificati, accederanno alla finalissima di Brusago-Pinè il 23 Agosto.
La serata è stata conclusa dal discorso del Sindaco di Andalo Alberto Perli che ha ricordato come il Concorso venga ospitato ad Andalo da oltre 20 anni, elogiando non solo la bellezza delle ragazze in gara ma anche la professionalità e l’ottima organizzazione dello spettacolo, riconoscendo nel Concorso Nazionale di Miss Italia l’unico concorso capace di valorizzare le ragazze non solo dal punto di vista estetico.
Il Concorso, negli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette «Nuove Italiane» nate nel Belpaese ma non ancora in possesso di cittadinanza, e alle ragazze curvy.
È proprio questo impegno e continua innovazione a rendere MISS ITALIA il Concorso per eccellenza, la competizione più affascinante capace di lasciare alle concorrenti un magnifico ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.
Ricordiamo le altre Finali Regionali: 9 agosto Vallarsa, 11 agosto Fiera di Primiero, 16 agosto Gais (Bz), 17 agosto Vermiglio.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 19 agosto.
Per la finale nazionale vi aspettiamo in diretta su La7, il 16 settembre, data in cui il simpaticissimo Francesco Facchinetti, incoronerà la nuova Miss Italia.