In finale nazionale di Miss Italia ci saranno tre ragazze trentine
Delle 10 trentine mandate alle prefinali di Jesolo la giuria ha scelto Irene Lona di Albiano, Melanie Fischhaller di Bressanone e Giorgia Zenatti di Rovereto
>
Si sono svolte nel corso della settimana le cosiddette «prefinali» del concorso nazionale di Miss Italia, dove una giuria sceglie 60 ragazze dalla rosa di 220 che hanno superato i concorsi a livello regionale.
La giuria, presieduta da Cinzia Torrini e di cui fa parte Elisa D’Ospina, Elvia Grazi, Rosanna Lambertucci, Maria Mazza, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino, Veronica Maya ha poi scelto le 40 finaliste che andranno alla finale che andrà in onda in diretta sabato 10 settembre si LA 7.
Tra queste fortunate ci sono tre trentine portate da Sonia Leonardi.
Sono Irene Lona, 18 anni di Albiano, eletta Miss Cinema ad Andalo , Melanie Fischhaller, 21 anni di Bressanone. Miss Curvy Trentino Alto Adige e Giorgia Zenatti, 18 anni di Rovereto, eletta a Bressanone Miss Trentino Alto Adige e già Miss Tione di Trento.
Sonia Leonardi spemde due parole in più per la bellissima Giorgia Zenatti di Rovereto, studentessa appena maturata e prossima all’università di Bolzano.
Atleta nella specialità di salto in lungo nella società Quercia, Giorgia è stata convinta da Sonia Leonardi a partecipare, in quanto non era nelle sue idee.
Si era avvicinata all’agenzia Soleoshow per proporsi come hostess per fiere ed eventi.
Ora tutte le ragazze vanno sostenute con il televoto che peserà il 50% nella scelta della futura Miss Italia.
La corona, dipende quindi molto anche dal televoto.