Fiera di Primiero ha eletto la sua Miss: è Denise Iseppi, di Lavis
Seconda Sabrina Moser di Meano, terza Emily Eccel di Canezza, quarta Nicole Platzer di Bocenago, quinta Michela Delucca di Grigno
>
Dopo un tour di oltre 15 tappe di selezioni provinciali svoltesi in tutta la Regione, sono iniziate le Finali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, dirette e presentate da Sonia Leonardi.
E lunedì 4 agosto la bellezza è sbarcata per il decimo anno a Fiera di Primiero, nella elegante Piazza davanti al Municipio.
La serata organizzata grazie alla sempre preziosa collaborazione del Comune di Fiera di Primiero, con il Sindaco Daniele Depaoli e l’assessore al Turismo Manuel Simoni, ha visto sfidarsi in passerella ben 26 splendide ragazze provenienti da tutto il Trentino Alto Adige.
Curate nel look dal Salone Wella Hair Fashion di Roberto Marcon di Mezzano, le aspiranti al titolo hanno sfilato in passerella a suon di sorrisi, per conquistare l’ambito titolo di Miss KIA Trentino Alto Adige, titolo questo che da accesso diretto alle prefinali nazionali di Jesolo.
Presenti alla serata i responsabili Kia, e Christian Dallavallle, referente del Concessionario Alpine di Trento, esclusivista del marchio per il Trentino.
Fiera di Primiero ha portato fortuna a Denise Iseppi, studentessa 18enne residente a Lavis. Per lei Miss Italia è un’opportunità per combattere la timidezza e un’esperienza da provare.
Denise assieme alla corona e il titolo di Miss Kia Trentino Alto Adige ha staccato il terzo biglietto per le prefinali nazionali che avranno luogo a partire dal 24 agosto a Jesolo.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Sabrina Moser, studentessa di 19 anni residente Meano.
Al terzo posto con la fascia Miss Kia Terza Classificata troviamo una solare Emily Eccel, studentessa 17enne di Canezza.
Quarta, con il titolo di Miss Wella, troviamo la Nicole Platzer, studentessa di 19 anni residente a Bocenago.
Infine a chiudere il podio di Fiera di Primiero con il titolo di Miss Wella Quinta Classificata troviamo la dolce Michela Delucca, barista 20enne di Grigno.
Denise Iseppi Miss Kia Trentino Alto Adige raggiunge quindi Sara Battisti Miss Alto Adige Südtirol e Eleonora Mezzanotte Miss Wella Trentino Alto Adige fra le prime tre rappresentanti di regione, che a partire dal 24 di agosto si contenderanno il titolo più ambito, ovvero quello di Miss Italia alle prefinali e finali nazionali di Jesolo.
Il pubblico presente alla serata ha avuto modo di assistere anche ad una vera e propria sfilata di moda, ammirando le magnifiche creazioni realizzate dagli studenti del Centro moda canossa di Trento. Una collezione giovane, fresca ed originale che le ragazze hanno saputo valorizzare al massimo.
Durante le nostre serate estive si valorizza anche l’artigianato trentino. Infatti sulle passerelle, avremmo modo di apprezzare il progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanata dal Presidente Roberto De Laurentis, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità dei nostri artigiani Trentini: Marianna Michelon di Verla, Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo, la tradizione e il colore firmato Modastil di Agostino Comper.
Soleoshow, l’agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare degli eventi unici nel loro genere, coinvolgendo le eccellenze della nostra provincia.
Dai talentuosi giovani cantanti del VarTalent, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni e scuole di danza, per arrivate al grande talento dei nostri artigiani Trentini. Una valorizzazione a 360° del nostro territorio, e delle nostre risorse artistiche.
Uno Show… «a km zero».
Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche un’ opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative. Miss Trentino Alto Adige e altre finaliste vinceranno un contratto di lavoro con la Soleoshow Modelagency».
Si avvicina l’attesissima data della Finalissima Regionale per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige del 16 agosto, che quest’anno per la prima volta sarà ospitata in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone.
Grazie all’Associazione Turistica e al Comune di Bressanone sarà una serata di grandissimo livello, in cui verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Alice Caldini e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
Per la finale nazionale vi aspettiamo in diretta su LA7, il 14 settembre, data in cui la notissima Simona ventura, incoronerà la nuova Miss Italia.
L’organizzazione ringrazia i media partner della serata, che dedicano sempre molto spazio alle nostre iniziative: Radio Italia anni 60, Trentinotv, Bazar e Trentino Mese, L’Adigetto.it, Rttr, i quotidiani Corriere del Trentino, L’Adige e il Trentino.