Alice Caldini è stata eletta Miss Trentino Alto Adige 2013
Seconda classificata Ilaria Dolar, brissinese 18enne, terza Jasmine Lorenzini, 18 anni di Levico Terme, quarta Denise Parisi 18enne di Nago
La sera di domenica 18 agosto è andata in scena l'attesa e importante Finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige, evento ambito da tutte le località della nostra Regione e che è stato ospitato per il secondo anno da Cogolo di Pejo, grazie al Sindaco Angelo Dalpez che non si è lasciato sfuggire questa grande occasione di visibilità, in collaborazione con il Consorzio Turistico Pejo 3000, Pejo Funivie, le Terme di Pejo e il Parco Nazionale dello Stelvio.
La giornata è iniziata con una visita delle giovani aspiranti Miss a Pejo 3000, dove si sono fatte ammirare e fotografare dai numerosi turisti che affollano la Val di Pejo.
Erano ben 29 ragazze in gara, curate nel look per Wella dal Salone Lele di Monclassico al quale va un ringraziamento speciale, che già nel primo pomeriggio hanno incontrato la giuria tecnica. I giurati presenti hanno colto l’occasione per conoscere meglio le ragazze e porle qualche domanda.
La serata è stata aperta alle 21.15 dalle Miss a suon di musica. È stato possibile ammirare le ragazze nelle classiche uscite in eleganti abiti da sera per poi giungere alla votazione.
L’evento, condotto dalla bravissima Sonia Leonardi, regista della serata e titolare della Soleoshow agenzia di organizzazione di grandi eventi, ha attirato l’attenzione di moltissimi turisti e residenti, come anche la stampa, le radio e le televisioni locali.
Il Sindaco è stato anche invitato sul palco e, oltre ai numerosi saluti e ringraziamenti, ha espresso la sua volontà nel riproporre Cogolo di Pejo come località ospitante la Finalissima per il prossimo anno.
Presenti durante la serata anche le Finaliste Nazionali della scorsa edizione del Concorso, una fra tutte la bellissima Silvia Paoli Miss Trentino Alto Adige 2013 che a fine serata ha incoronato la neoeletta Miss.
La serata ha portato fortuna all’energica Alice Caldini (foto di lato), studentessa 19enne di Trento con la passione per la danza. Assieme al titolo di Miss Trentino Alto Adige la giovane Alice si è dunque aggiudicata il lasciapassare per le Finali Nazionali.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è la dolce Ilaria Dolar, studentessa brissinese 18enne. Per lei Miss Italia è un gioco, un’esperienza ma anche un’opportunità.
Terza classificata con il titolo di Miss Wella Terza Classificata è la solare Jasmine Lorenzini, 18 anni di Levico Terme, anche lei studentessa che pratica anche equitazione e la ginnastica artistica.
Miss Rocchetta Quarta Classificata è invece Denise Parisi studentessa 18enne di Nago con la passione per la danza classica e gli sport in generale.
Ulteriore momento magico della serata di Cogolo è stata l’assegnazione del titolo Miss Wella Trentino Alto Adige, vinto lo scorso 4 agosto dalla neoeletta Alice Caldini Miss Trentino Alto Adige; Alice, vincendo il titolo più ambito di Miss Trentino Alto Adige, ha ceduto il titolo alla prima ragazza in classifica nella serata di Cogolo che non era già pre finalista nazionale, come previsto dal Regolamento Nazionale di Miss Italia, di Miss Wella Trentino Alto Adige a Martina Migazzi, studentessa 24enne di Cogolo di Pejo.
La serata è stata un connubio vincente di non solo bellezza, ma anche di musica, infatti l’esibizione del bravissimo Nick Casciaro, finalista ad Italia’s Got Talent su Canale 5 e secondo classificato al VarTalent, e grande spettacolo ha scatenato tutto il pubblico presente in piazza.
Ulteriore superospite della serata è stato lo stupefacente Rocco Borsalino, grande cabarettista illusionista di calibro internazionale, che ha lasciato tutti a bocca aperta coinvolgendo direttamente il pubblico con il suo spettacolo di ipnosi.
In passerella abbiamo anche potuto ammirare le magnifiche creazioni degli stilisti artigiani trentini aderenti al progetto «Made in Trentino» promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanata da Roberto De Laurentis, in collaborazione con la Provincia.
In particolare ieri sera è stato possibile vedere i magnifici abiti di alta moda firmati Anna e Cristina Gaddo, Cristina Senter de La Sartoria, Rivablanca di Ivana Penasa, Sartoria Modastil di Agostino Comper.
Ulteriori artisti artigiani, le cui creazioni sono state viste in passerella durante tutta la stagione estiva, sono di Marianna Michelon, Marta Sala Spose e Ghinè di Eleonora Weiss.
La serata è stata trasmessa in mondovisione in diretta streaming su www.soleoshow.com e per cui si ringrazia anche Idealweb TV; questa collaborazione ha già dato grandi risultati: quasi 10.000 utenti che hanno seguito le nostre serate in tutto il mondo, un ottimo strumento di promozione per il nostro bellissimo territorio e veicolo di valorizzazione delle nostre località.
Si è dunque formato il quadro completo delle nostre rappresentanti alle Prefinali Nazionali: Alice Caldini Miss Trentino Alto Adige, Denise Parisi Miss Eleganza T.A.A., Gleidsieli Lodi Coradi Miss Deborah T.A.A., Giulia Moggio Miss Sportiva T.A.A., Ilaria Dolar Miss Alto Adige Suedtirol, Bettina Manfra Miss Rocchetta Bellezza T.A.A., Jasmine Lorenzini Miss Cinema Planter’s T.A.A., Sabrina Moser Miss Ragazza In Gambissima Luciano Barachini T.A.A., Martina Migazzi Miss Wella Professionals T.A.A. e Cristina Anesi Miss Miluna T.A.A.
Soleoshow, agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare degli eventi unici nel loro genere, coinvolgendo le eccellenze della nostra Provincia.
Dai talentuosi giovani cantanti del VarTalent, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni e Federdanza, per arrivate a grandi nomi del Cabaret e al grande talento dei nostri artigiani Trentini. Una valorizzazione a 360° del nostro territorio, e delle nostre risorse artistiche.
Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche un’ opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative. Miss Trentino Alto Adige, ed altre finaliste hanno vinto infatti un contratto di lavoro con la Soleoshow Modelagency.
L’organizzazione ringrazia tutte le località che hanno ospitato le nostre serate quest’anno: Trento, Pergine Valsugana, Folgaria, Lases, Borgo Valsugana, Castellano di Villalagarina, Canazei, Rovereto, Andalo, Cles, Ortisei, Dobbiaco, San Vigilio di Marebbe, Mezzocorona, Schenna, Transacqua, Pinzolo, Sarnonico, Tione di Trento, Fiera di primiero, e Cogolo di Pejo, che hanno creduto nella forza mediatica e nella serietà del Concorso Miss Italia.
Ringrazia il sostegno preziosissimo del Gruppo Itas Assicurazioni, e della Trentino SpA con l’assessore al turismo Tiziano Mellarini, sempre attento alla promozione delle manifestazioni di rilevanza turistica e che promuovono il territorio a livello nazionale.
Grazie anche a tutti i media partners: il quotidiano online L’Adigetto.it, i quotidiani L’adige, il Trentino e il Corriere del Trentino, Radio NBC, Radio Dolomiti, Radio Italia anni 60, Tca e Rttr.
Un sentito grazie anche a Patrizia Mirigliani.
Nella foto che segue, tutte le ragazze che andranno alle prefinali nazionali.