Pinzolo ha scelto la sua prefinalista di Miss Italia: Denise Parisi, di Nago
Seconda classificata Martina Migazzi di Cogolo di Pejo, terza Sabrina Moser di Trento, quarta Gleidsiele Lodi Coradi di Rovereto, quinta Cristina Anesi di Trento
Il Concorso Nazionale Miss Italia, capitanato dalla energica Patrizia Mirigliani, è sbarcato ieri sera, lunedì 12 agosto, per il secondo anno a Pinzolo, nella bellissima Piazza Carrera per l’incoronazione della settima finalista nazionale che assieme al titolo vincerà il diretto accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia.
La serata, organizzata grazie al sostegno della Proloco, del Comune di Pinzolo e dell’Assessore Anita Binelli, sempre attenta a fornire ai turisti e ai residenti spettacoli di grandissima qualità, è stata presentata da Sonia Leonardi, esclusivista del concorso in regione, che con maestria ha saputo curare i momenti di intrattenimento per il pubblico, coinvolgendo anche i bambini.
Le ragazze, curate nel look dal salone Equipe di Pinzolo in rappresentanza di Wella, al quale va un ringraziamento speciale, hanno aperto la serata a suon di musica con una divertente e ritmata coreografia.
Sono seguite le sfilate in abiti da sera per poi giungere ala votazione.
La serata di Pinzolo ha portato fortuna alla solare Denise Parisi, studentessa 18enne di Nago con la passione per la danza classica e per il pianoforte, che assieme al titolo di Miss Eleganza Trentino Alto Adige Denise si è aggiudicata il lasciapassare per le Prefinali Nazionali.
Seconda classificata con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è l’energica Martina Migazzi, studentessa universitaria 24enne di Cogolo di Pejo.
Al terzo posto del podio, con il titolo di Miss Eleganza, troviamo la carismatica Sabrina Moser, anche lei studentessa 18enne residente a Trento.
Gleidsiele Lodi Coradi, 25enne di Rovereto e di professione parrucchiera, si è classificata quarta e si è dunque aggiudicata il titolo di Miss Wella.
Ultima ragazza fortunata della serata di Pinzolo è Cristina Anesi, geometra ventenne di Trento.
A rendere ancora più emozionante la serata è stata la sfilata di alta Moda della stilista Marianna Michelon di Verla di Giovo, che recentemente ha rinnovato il suo Atelier espandendo la sua attività, e per la serata Miss Italia ha proposto meravigliosi e incantevoli abiti, dandoci un anticipo della collezione autunno inverno, e ha regalato alle miss la possibilità di calcare la passerella come delle vere e proprie indossatrici. La sfilata faceva parte del progetto che vede protagonisti sulle passerelle di Miss Italia, gli artigiani del Trentino, aderenti alla Associazione Artigiani della Provincia di Trento e per cui si ringrazia il Presidente Roberto De Laurentis.
Il progetto vuole esaltare il grande impegno dei nostri artigiani e far conoscere la loro grande professionalità e passione, promuovendo il Made in Trentino.
Sulle passerelle sono stati coinvolti: le spose di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo, Gw Ghinè di Eleonora Weiss, Modastil di Agostino Comper, la Sartoria di Cristina Senter e la sartoria Rivablanca di Ivana Penasa.
Sul palco di Pinzolo anche buona musica con l’esibizione di Andrea Porceddu e di Giada Margoni, finalisti al VarTalent 2013, che hanno deliziato il numeroso pubblico con un’ emozionante duetto e con un’esibizione canora singola.
Denise Parisi Miss Eleganza Trentino Alto Adige raggiungerà le già qualificate Alice Caldini Miss Wella Trentino Alto Adige, Silvia Negri Miss Deborah Trentino Alto Adige, Jasmine Lorenzini Miss Cinema Planter’s, Giulia Moggio Miss Sportiva trentino Alto Adige, Ilaria Dolar Miss Alto Adige Suedtirol e Bettina Manfra Miss Bellezza Rocchetta Trentino Alto Adige.
Soleoshow, l’agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare un evento unico nel suo genere, coinvolgendo le eccellenze della nostra Provincia.
Dai talentuosi giovani cantanti del VarTalent, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni, per arrivate a grandi nomi del Cabaret come Lucio Gardin e al grande talento dei nostri artigiani Trentini.
Una valorizzazione a 360° del nostro territorio, e delle nostre risorse artistiche.
Un ottimo veicolo di promozione turistica, che richiama una media di 1500 turisti a serata, ma anche un’ opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative.
La stagione 2013 si concluderà il 18 agosto con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige nella bellissima località di Cogolo di Pejo, che anche quest’anno non si è lasciata sfuggire l’occasione di ospitare la serata più importante della stagione, in cui verrà eletta Miss Trentino Alto Adige.
L’irganizzazione ringrazia i media partner: il quotidiano online l’Adigetto.it, i quotidiani L’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Radio Dolomiti, Tca e Rttr.
Un consueto sentito ringraziamento va al Gruppo Itas assicurazioni, e a Trentino Marketing, con l’Assessore Tiziano Mellarini
La serata è stata trasmessa in diretta streaming su www.idelaweb.tv, dando la possibilità di poterla seguire in tutto il mondo.
I dati delle precedenti dirette parlano di quasi 10.000 persone che hanno seguito le nostre serate via web.
Ottima promozione per la nostra Regione, vi si accede cliccando l’immagine che segue.