Dobbiaco ha scelto la sua prefinalista di Miss Italia: Bettina Mandra, di Sarentino
Seconda classificata Denise Parisi di Nago, terza Cristina Anesi di Trento, quarta Salina Azimdi Bolzano
La sera di domenica 11 agosto, il Concorso di Miss Italia ha fatto tappa nella splendida Dobbiaco, new entry nel calendario Miss Italia.
La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Dobbiamo e l’Associazione Turistica, è stata presentata come di consueto da Sonia Leonardi, esclusivista del Concorso nonché titolare della nota agenzia di moda Soleoshow Modelagency, che ha saputo combinare al meglio la bellezza delle contendenti al titolo con la bellezza suggestiva della località scelta per la quinta Finale Regionale.
L’evento ha attirato un pubblico numeroso, presenti in piazza infatti più di 2.000 persone, che a partire dalle ore 21.15 in Piazza Centrale hanno sostenuto ed incoraggiato le nostre splendide ragazze con calorosi applausi.
Le ragazze in gara, qualificatesi nelle precedenti selezioni provinciali, hanno aperto la serata cimentandosi in una colorata e ritmata coreografia.
Sono seguite le classiche uscite in abiti da sera e la votazione in splendidi body istituzionali azzurri Rocchetta. Un ringraziamento speciale va al Salone Hair Studio Magic Style di Dobbiaco, di Angelica, che con maestria ha curato il look delle nostre Miss esaltandone la loro naturale bellezza.
Il titolo di Miss Bellezza Rocchetta Trentino Alto Adige in palio ieri sera durante la scorsa edizione di Miss Italia è stato vinto dalla carismatica Michela Pedrotti, che in seguito alla vittoria in Regione si qualificò per le Finali Nazionali a Montecatini, classificandosi fra le 60 ragazze più belle di tutta Italia.
Presenti anche durante la serata di ieri sera nelle vesti di madrine, le già qualificate Ilaria Dolar Miss Alto Adige Suedtirol e Alice Caldini Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige che con la loro presenza hanno reso l’evento di Dobbiaco ancor più magico e speciale.
Dobbiaco ha portato fortuna alla giovane e solare Bettina Mandra, studentessa 18enne di Sarentino con la passione per la moda e la danza. Assieme al titolo di Miss Bellezza Rocchetta Trentino Alto Adige Bettina ha staccato il sesto biglietto per le Prefinali Nazionali.
Al secondo posto con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza seconda classificata l’energica Denise Parisi, 18enne studentessa residente a Nago. Uno dei suoi tanti hobby che ci svela è l’amore per la musica, infatti suona il pianoforte da ormai sette anni.
Sul terzo gradino del podio troviamo la geometra Cristina Anesi, 20enne di Trento che vince dunque il titolo di Miss Wella Terza Classificata.
A chiudere il podio di Dobbiaco con il titolo di Miss Wella Quarta Classificata, Salina Azim, studentessa 23enne di Bolzano; per lei essere una Miss equivale ad essere intelligenti e sicure di se stesse.
Miss Italia non è solo bellezza ma anche moda, musica e spettacolo; in passerella, per l’occasione, abbiamo ammirato la nuova collezione delle colorate perle Miluna.
Altra grande novità è la neo collaborazione tra il Concorso Nazionale Miss Italia e il VarTalent; sul palco di Dobbiaco si è esibito Andrea Faccenda, giovane promessa della musica leggera trentina, che con la sua voce ha animato l’atmosfera frizzante della serata.
Inoltre il numeroso pubblico ha potuto assistere ad una entusiasmante esibizione di Marco Bellone, in arte il Mago Bellone, che ha presentato alcuni dei suoi migliori giochi di prestigio e di magia.
La stagione di Miss Italia continuerà dopo la sosta in Alto Adige con la Finale Regionale di lunedì 12 agosto nella magnifica Pinzolo.
Presente durante la serata in passerella le creazioni di Marianna Michelon, giovane stilista trentina, aderente al progetto promosso dall’Associazione Artigiani e dalla Provincia di Trento che va a sostenere e gratificare l’impegno e la grande professionalità degli artigiani.
Si continuerà poi con la Finale di Cles, martedì 12 agosto dove si potranno ammirare gli abiti firmati Rivablanca di Ivana Penasa.
Ultima finale regionale fissata per il 16 agosto a Fiera di Primiero. La stagione di Miss Italia in regione si concluderà il 18 agosto con la Finalissima riconfermata per il secondo anno a Cogolo di Pejo. Durante questa serata verrà eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige, portavoce di tutte le Miss della Regione.
L’organizzazione ringrazia i media partner l’Adigetto.it e i quotidiani Alto Adige, Dolomiten Zeitung, Il Trentino, Il Corriere del Trentino, L’Adige, Radio NBC, TCA, Rttr, ma anche il Gruppo Itas Assicurazioni.