Andalo ha scelto la sua finalista regionale: Jasmine Lorenzini
Seconda classificata Denise Parisi, di Nago, terza classificata Gleidsiele Lodi Coradi, quarta classificata Cristina Anesi di Trento
La Finale Regionale del Concorso Nazionale di Miss Italia svoltasi ieri sera, 9 agosto presso il Palacongressi di Andalo, è stata un vero e proprio successo.
La stagione delle finali regionali, iniziata a Rovereto lo scorso 19 luglio con l’elezione di Miss Sportiva Trentino Alto Adige, ha visto assegnare ad Andalo (grazie a «Andalo Gestione Vacanze») il titolo di Miss Cinema Planter’s Trentino Alto Adige.
Presente nella doppia veste di madrina della serata e giurata Silvia Paoli Miss Trentino Alto Adige 2012.
La serata condotta da Sonia Leonardi, esclusivista del concorso per il Trentino Alto Adige e titolare della Soleoshow Modelagency, è stata vincente per la moda e la musica: un grande show.
Un mix di ingredienti che dalla prima selezione provinciale ad oggi sta riscuotendo gradissimo successo sui numerosi turisti che frequentano le nostre località.
Sul palco a fine serata ha preso la parola il sindaco di Andalo Paolo Catanzaro che con entusiasmo ha anticipato la notizia, che il Concorso verrà sicuramente ospitato al Palacongressi l’anno prossimo.
Le ragazze, curate nel look da Wella e dal salone Hair Club di Lavis di Alessio Amoroso (al quale va un sentito ringraziamento), hanno avuto anche la grande opportunità di sfilare con professionalità la moda della giovane e brava Marianna Michelon, stilista di Verla di Giovo, che ha presentato alcuni abiti della sua nuovissima collezione.
Il progetto, promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanata da Roberto De Laurentis, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, ha visto anche altri artigiani sulle passerelle di Miss Italia: Cristina Senter de La Sartoria, l’alta moda di Anna Gaddo, Sartoria Rivablanca di Ivana Penasa, Ghinè di Eleonora Weiss e Modastil di Agostino Comper.
Andalo ha portato fortuna alla giovane e dolce Jasmine Lorenzini (nella foto, con Sonia Leonardi), studentessa 18enne di Levico Terme, appassionata di l’equitazione. Assieme al titolo di Miss Cinema Planter’s Trentino Alto Adige, Jasmine si è aggiudicata il lasciapassare per le Prefinali Nazionali e andrà a raggiungere le già qualificate Ilaria Dolar Miss Alto Adige Suedtirol, Giulia Moggio Miss Sportiva T.A.A., Silvia Negri Miss Deborah T.A.A. e Alice Caldini Miss Wella Professionals TAA.
Seconda classificata, con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è la solare Denise Parisi, 18 anni, studentessa di Nago. Per lei essere una Miss «equivale ad essere intelligenti e in gamba».
Terza classificata con il titolo di Miss Cinema Planter’s Terza Classificata è la carismatica Gleidsiele Lodi Coradi, parrucchiera 25enne di Rovereto con la passione per la cucina e per la musica.
A chiudere il podio di Andalo con il titolo di Miss Wella Quarta Classificata la geometra ventenne Cristina Anesi di Trento.
Presente sul palco ad Andalo Alice Viglioglia, show girl, attrice teatrale e finalista nazionale con i titoli di Miss Cinema Trentino Alto Adige 2010 e Miss Ingambissime Trentino Alto Adige 2012, che ha deliziato il pubblico presente con due splendide interpretazioni canore.
La Soleoshow, agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare un evento unico nel suo genere, coinvolgendo le eccellenze del Trentino.
Dai talentuosi giovani cantanti del VarTalent, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni, per arrivate a grandi nomi del Cabaret come Lucio Gardin e al grande talento dei nostri artigiani Trentini. Una valorizzazione a 360° del nostro territorio, e delle nostre risorse artistiche.
Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche una opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre a essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative.
Grazie alla collaborazione fra Soleoshow e Idealweb.tv, media partner di Miss Italia Trentino Alto Adige, la serata è stata trasmessa in diretta streaming mondiale sul sito www.idealweb.tv (il videoclip a pié di pagina).
Il live streaming di ieri sera è stato seguito in diretta in 13 Stati nel mondo (Italia, Giappone, Stati Uniti, Spagna, Francia, Regno Unito, Russia, Svizzera, Romania, Austria, Canada, Grecia e Moldavia), da un pubblico dedicato di circa 10.000 utenti.
La serata, come gli altri appuntamenti trasmessi, sono visibili On Demand tramite questo link, oppure nel sito www.woleoshow.com alla voce Diretta Streaming.
Dopo la Finale Regionale di Andalo ci saranno altre 5 importanti serate: domenica 11 agosto Dobbiaco, lunedì 12 agosto saremo Pinzolo, martedì 13 agosto Cles e il 16 agosto Fiera di Primiero.
I giochi in Trentino Alto Adige si concluderanno il 18 agosto con la finalissima a Cogolo di Pejo, confermando la Finalissima per il secondo anno, serata durante la quale verrà eletta Miss Trentino Alto Adige 2013 e per cui si ringrazia il Sindaco Angelo Dalpez.
L’organizzazione ringrazia per la preziosa collaborazione il Gruppo Itas Assicurazioni e la Trentino Sviluppo, come i media partner della serata che dedicano sempre molto spazio alle iniziative: il quotidiano online L’Adigetto.it, i quotidiani Il Corriere del Trentino, L’Adige e Il Trentino, Radio Italia anni 60, Tca e Rttr, Bazar e Trentino Mese.