Mercoledì 7 agosto Folgaria eleggerà Miss L’Adigetto.it 2013

L’elezione avverrà all’interno della semifinale, la cui fortunata vincitrice della serata raggiungerà le già qualificate Alice Caldini, Ilaria Dolar e Giulia Moggio

Ritorna mercoledì 7 agosto l’appuntamento con l’evento della stagione estiva 2013: il Concorso Nazionale Miss Italia sbarca nella bellissima località turistica di Folgaria.
Le nostre ragazze, capitanate dalla grande Sonia Leonardi, imprenditrice, e titolare della nota agenzia di moda Soleoshow Modelagency nonché Esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia, curate nel look dal Salone Wella «Francesco» di Folgaria, si contenderanno il titolo di Miss Deborah Trentino Alto Adige e quindi il pass per approdare alle Prefinali Nazionali.
La serata, organizzata dal Consorzio Voglia di Folgaria, si svolgerà a partire dalle ore 21.15 nel Piazzale delle Scuole, che già lo scorso 14 luglio durante la selezione provinciale, aveva attirato la curiosità e l’interesse di oltre 2000 persone tra turisti e residenti.
 
La serata, sarà un vero e prorpio show, contenitore di bellezza, musica, danza e moda.
Oltre alle sfilate delle ragazze, non mancherà il consueto momento dedicato alla grande musica.
Grazie alla neo collaborazione tra la Soleoshow e il Var Talent giovani promesse trentine della musica leggera trovano spazio durante le serate di Miss Italia.
Sul palco di Folgaria avranno modo di esibirsi altri due cantanti: Cristiano Consolati e Sofia Cristoforetti.
 
Protagonsita anche l’alta moda di Cristina Senter de La Sartoria; nota stilista roveretana aderente al progetto promosso dalla Associazione Artigiani di Trento, capitanata da Roberto De Laurentis, in collaborazione con la Provincia.
Cristina, reduce da un secondo posto vinto al Concorso Nazionale Manichino d’Oro presso L’Accademia Nazionale dei Sartori, delizierà i nostri occhi con degli splendidi e sofisticati abiti d’alta moda.
Ricordiamo tutti gli artigiani trentino aderenti al progetto: MARTA SALA, ANNA GADDO, RIVABLANCA DI IVANA PENASA, GHINè DI ELEONORA WEISS, MARIANNA MICHELON, MODASTIL DI AGOSTINO COMPER.
Verranno coinvolte anche le ragazze del gruppo LADY FLOW di Folgaria, coreografate da Cristina Fait, che ci proporranno un intervento ballato.
 
Le MISS nel tardo pomeriggio saranno ospiti dell’happu hour presso la Pizzeria/ristorante Carador e la pizzeria La Caneva di Costa, oltre ad essere coinvolte nella visita delle realtà commerciali aderenti al Consorzio Voglia di Folgaria.
Durante la serata verrà eletta anche MISS L’ADIGETTO.IT (nella foto, Miss L'Adigetto.it 2012), il giornale web più letto nella nostra Regione, diventando così la testimonian della testata WEB. Il nostro giornale le dedicherà un servizio fotografico tutto suo, così come lo scorso anno è stato fatto per Arianna Sometti (vedi servizio fotografico).
 
La fortunata vincitrice della serata, che si aggiudicherà il titolo di Miss Deborah Milano Trentino Alto Adige raggiungerà le già qualificate Alice Caldini Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige, Ilaria Dolar Miss Alto Adige Suedtirol e Giulia Moggio Miss Sportiva Trentino Alto Adige che alle Prefinali Nazionali difenderanno a spada tratta la bellezza e il nome della nostra regione.
A seguire la Finale Regionale di Folgaria avremmo altre 6 importanti serate: venerdì 9 agosto saremo ad Andalo presso il Palacongressi; continueremo con la sfilata di domenica 11 agosto a Dobbiaco, lunedì 12 agosto saremo a Pinzolo, martedì 13 agosto a Cles e il 16 agosto a Fiera di Primiero.
La stagione in Trentino Alto Adige si concluderà il 18 agosto con la finalissima a Cogolo di Pejo, serata durante la quale verrà eletta Miss Trentino Alto Adige 2013 e per cui si ringrazia il Sindaco Angelo Dalpez.
 
L’organizzazione ringrazia per la collaborazione il Gruppo Itas assicurazioni e la Trentino Sviluppo.
Un sentito grazie anche ai media partners, della serata che dedicano sempre molto spazio alle nostre iniziative: Radio Dolomiti, Tca, Rttr, il quotidiano online L’Adigetto.it, il quotidiano Il Corriere del Trentino, il quotidiano L’Adige e il quotidiano il Trentino.