La sera di venerdì 26 verrà eletta Miss Borgo Valsugana

L’alta moda di Anna Gaddo e il made in Trentino al concorso di Miss Italia

Altra importante tappa per il Concorso Nazionale Miss Italia nella splendida Piazza De Gasperi di Borgo Valsugana per l’organizzazione della Proloco, in collaborazione con il Comune e con la «BSI Fiere», dove venerdì 26 luglio alle ore 21.15 verrà eletta un’altra reginetta del Concorso più prestigioso ed elegante d’Italia: Miss Borgo Valsugana.
Venti delle nostra splendide ragazze, acconciate per Wella dal Salone Lui&Lei di Telve, e presentate e dirette nella regia da Sonia Leonardi, esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia e titolare dell’agenzia Soleoshow, avranno modo di farsi apprezzare non solo per la loro bellezza, ma anche per la loro eleganza, fascino, solarità e sorriso elementi complementarai e fondamentali.
 
Durante la serata di Borgo Valsugana avremo modo di assistere ad una vera e propria sfilata di alta moda; in passerella infatti vedremo le splendide ed uniche creazioni della nota stilista d’alta moda Anna Gaddo, che con ben 55 anni di carriera proporrà elegantissimi e raffinati abiti da sera, da coktail e da giorno.
Sulla passeralla anche i tradizionali abiti di Modastil di Agostino Comper di Besenello, che ci farà avvicinare al mondo dei corpi bandistici e folk, oltre che nella sartoria uomo e donna.
 
Miss Italia, sinonimo quindi anche di eleganza, da ormai moltissimi anni trova grande risocontro nel progetto dell’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia, volto a promuovere e sostenere il grande impegno e la grande professionalità dei nostri artigiani, di cui la Presidente del tessile, la stilista Marta Sala, si fa portavoce difendendo a spada tratta il made in Trentino.
Sulle passerelle di Miss Italia fin’ora abbiamo avuto modo di ammirare le magnifiche e sofisticate creazioni di Marianna Michelon di Verla, GW Ginè di Eleonora Weiss di Cavalese, gli abiti firmati Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, i favolosi abiti da sposa «eco style» di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo, la tradizionale collezione firmata Modastile di Agostino Comper e le spettacolari creazioni di Cristina Senter di Cristina de la Sartoria di Rovereto.
 
Nelle vesti di madrina della serata di Borgo Valsugana vedremo la neoeletta 23enne studentessa prossima alla laurea Giulia Moggio eletta al Mart di Rovereto Miss Sportiva Trentino Alto Adige e quindi prima Prefinalista alla Finale Nazionale del Concorso di Miss Italia.
Il calendario delle selezioni provinciali in Trentino Alto Adige è ancora ricco e le prossime tappe di Miss Italia sono le seguenti: 27 luglio Lases; 28 luglio Sarnonico; 30 luglio Canazei; 31 luglio Schenna; 2 agosto Transacqua; 3 agosto Tione.