Ortisei ha eletto la propria Miss: Silvia Negri, di Castelmassa
Seconda classificata Alice Caldini, di Ravina – Terza Denise Parisi, di Nago – Quarta Deborah Zanoni, di Cles – Miss Radio NBC Rosanna Amodio, di Bolzano
Ieri sera, martedì 23 luglio a Ortisei, è andato in scena l’appuntamento con la 74ª edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia.
Per il settimo anno consecutivo è stata riconfermata la sfilata, fortemente promossa e sostenuta, nonché organizzata dall’Associazione Turistica di Ortisei.
La serata è stata presentata dalla nostra Sonia Leonardi, esclusivista del Concorso, nonché ex modella professionista e titolare della nota agenzia di moda Soleoshow, che con gran cura per i minimi particolari è risucita a mandare in scena una serata indimenticabile.
Come ogni anno l’appuntamento con Miss Italia ha attirato la curiosità di moltissimi turisti, accorsi nella suggestiva Piazza Sant Antonio, ma anche di numerosi residenti della Val Gardena.
Novità della stagione 2013 del Concorso Nazionale di Miss Italia in Trentino Alto Adige, la serata di ieri sera a Ortisei (come anche la magnifica finale regionale di Miss Sportiva Trentino Alto Adige, tenutasi lo scorso venerdì 19 luglio) è stata trasmessa in diretta mondiale sul canale Web www.idealweb.tv, e è tutt’ora visualizzabile sul sito indicato.
Erano ben ventiquattro splendide ragazze provenienti da tutta la regione, che a suon di musica hanno aperto la serata cimentandosi in una bellissima e colorata coreografia.
Sono seguite le uscite in eleganti abiti da sera ed infine abbiamo assistito al momento istituzionale della serata, ovvero il momento della votazione.
La Val Gardena e in particolar modo Ortisei ha da sempre portato fortuna alle nostre Miss, ricordiamoci della gloriosa stagione del 2006, durante la quale la splendida Claudia Andreatti, che classificandosi proprio ad Ortisei per le Finali Regionali approdò alle finali Nazionali, dove venne eletta Miss Italia.
Il Salone Monica di Ortisei, in rappresentanza di Wella, ha esaltato ancor di più la bellezza delle nostre ragazze in gara.
Le 24 miss in gara sono state affiancate dalle carinissime tre mascotte, nonché future Miss e dalla presenza della splendida Evelyn Bronzetti – Miss San Vigilio di Marebbe, titolo conquistato domenica scorsa, nelle vesti di madrina della serata.
Il palco di Ortisei ha portato fortuna alla giovane Silvia Negri, 22enne studentessa e modella, residente a Castelmassa che vince dunque il titolo di Miss Deborah Ortisei.
Come curiosità ci svela che muovendosi nel mondo ha sempre vicino i suoi genitori.
Corona, premi e fascia sono stati consegnati dai membri della giuria. Anche sul palco il sindaco di Ortisei che ha salutato il pubblico presente nelle tre lingue parlate in Alto Adige ed ha augurato alle vincitrici della serata molta fortuna per le prossime selezioni di Miss Italia.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza si classifica la numero nove della serata, ossia Alice Caldini, diciottenne, studentessa liceale di Ravina. Per lei essere Miss è sinonimo di intelligenza.
Sul terzo gradino del podio troviamo la solare studentessa diciottenne Denise Parisi, di Nago che vince il titolo di Miss Deborah terza classificata.
Si è classificata come quarta, con il titolo di Miss Wella Deborah Zanoni, 18enne studentessa di Cles. Le piace trascorrere il tempo libero in compagnia di amici e praticare sport.
Il titolo di Miss Radio NBC invece è volato nelle mani della carismatica Rosanna Amodio, studentessa e lavoratrice 22enne di Bolzano. Per lei il Concorso di Miss Italia è una nuova opportunità per crescere professionalmente.
Miss Italia, il Concorso per eccellenza in tutta la penisola è sinonimo di eleganza ed infatti sul palcoscenico di ieri sera abbiamo potuto ammirare le prestigiose creazioni di due note artigiane- stiliste trentine, entrambe sostenitrici del progetto promosso dall’ Associazione Artigiani di Trento e dalla Provincia, volto ad esaltare il grande impegno e la grande professionalità dei nostri artigiani.
A Ortisei sono stati indossati i prestigiosi abiti di alta moda di Cristina Senter, de La Sartoria, nota stilista-artista di Rovereto che ha proposto elegantissimi abiti da sera e la grintosa moda giovanile firmata GW GINè di Eleonora Weiss di Predazzo.
La serata di Ortisei è stata arricchita anche dalla musica. Il Concorso Nazionale di Miss Italia infatti, che come novità annovera la collaborazione con il VarTalent, offre alle giovane promesse trentine della musica leggera l’opportunità di esibirsi su uno dei palchi più importanti del Trentino Alto Agide.
A Ortisei ha avuto l’opportunità di esibirsi Simone Paonessa, che con la sua voce ha incantato l’aria frizzante delle Dolomiti.
Anche quest’anno la Scuola di Sci&Snowboard di Ortisei ha partecipato alla serata, proponendo i maestri di sci nelle vesti di modelli e offrendo ai turisti presenti dei buoni omaggio per i corsi per la stagione invernale.
Silvia Negri Miss Deborah Ortisei 2013, assieme alle quattro reginette che si sono classificate durante la serata, le potremo incontrare nuovamente alle Finali Regionali, che partiranno dal 4 agosto a San Vigilio di Marebbe per poi concludere la stagione di Miss Italia 2013 in Trentino Alto Adige il 18 agosto con la Finalissima di Cogolo di Pejo, serata durante la quale verrà eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige 2013.
Il calendario delle selezioni provinciali in Trentino Alto Adige è ancora ricco e le prossime tappe di Miss Italia sono le seguenti: 26 luglio Borgo Valsugana; 27 luglio Lases; 28 luglio Sarnonico; 30 luglio Canazei; 31 luglio Schenna; 2 agosto Transacqua; 3 agosto Tione.