Castellano ha eletto «Miss Lago di Cei»: Jasmine Lorenzini, di Levico Terme
Seconda classificata Cristina Anesi, 20 anni di Trento, terza Chiara Soini, 19 anni, di Ala e infine Michela Albasini, 23enne di Cles
Ieri sera, 20 luglio nella splendida Castellano è andato in scena l’appuntamento con la bellezza di Miss Italia.
La serata che è stata organizzata dalla Proloco di Villalagarina in collaborazione con il Comune, ringraziando anche i numerosi sponsor tra cui Festi Srl, Distillene Marzadro, Cantina d'Isera, Pastificio Felicetti, Bontadì, Target, Gink Eventi Momenti, che hanno contribuito alla serata si è svolta a partire dalle ore 21.00.
Diciannove splendide ragazze, capitanate dalla favolosa Sonia Leonardi, presentatrice ed esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia, si sono contese il titolo di «Miss Lago di Cei».
La suggestiva location dell’anfiteatro di Castellano, in Piazza delle Leggende, ha fatto da cornice a questa splendida serata, attirando l’interesse di molti spettatori.
Nelle vesti di madrina della serata abbiamo visto in passerella la nostra bellissima Denise Parisi, Miss Wella Professional Pergine 2013.
La serata è stata aperta dalle nostre 19 contendenti al titolo che hanno animato il pubblico, coinvolgendolo in una colorata e ritmata coreografia.
Sono seguite le uscite a gruppi in sofisticati abiti da sera e la votazione, nei classici body istituzionali.
I giurati hanno avuto l’arduo compito di valutare le ragazze e assegnare le 4 fasce in palio; oltre alla fascia le ragazze premiate durante la serata di Castellano si sono aggiudicate il lasciapassare per le Finali Regionali che si terranno a partire dal mese di agosto.
Un ulteriore ringraziamento va al Salone Wella Spazio Immagine di Selene di Trento, per le meravigliose acconciature che hanno saputo risaltare anche di più la bellezza delle ragazze in gara.
La bellissima Castellano ha portato fortuna alla splendida studentessa e barista Jasmine Lorenzini, 18 anni di Levico Terme (foto qui sopra).
È Jasmine dunque la neoeletta Miss Lago di Cei che, assieme ai numerosi gadget offerti dagli sponsor della serata, si è aggiudicata il pass per approdare alle Finali Regionali.
L’incoronazione stessa è stata eseguita dal Presidente di Giuria, nonché Presidente della Proloco Villa Lagarina - Castellano – Cei, Andrea Miorandi, che in un interessante discorso a fine serata, ha riproposto il suo entusiasmo per l’evento di Miss Italia, lasciando aperta la possibilità di riproporre la sfilata di Miss Italia a castellano nei prossimi anni.
Continuando con le fortunate classificate della serata, il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è volato nelle mani della timida ma simpaticissima Cristina Anesi, geometra ventenne proveniente da Trento. Per lei essere una Miss è sinonimo di eleganza.
A seguire, con il titolo di Miss Wella, si classifica terza la diciannovenne studentessa Chiara Soini, di Ala, con l’hobby per la musica (ama suonare la chitarra).
Michela Albasini, con il titolo di Miss Proloco Villa Lagarina - Castellano - Cei, segretaria di un commercialista, 23enne di Cles, chiude il podio delle classificate della sfilata di Castellano.
Non è mancato il momento dedicato alla moda trentina. Infatti Miss Italia, che da anni collabora con l’Associazione Artigiani della Provincia di Trento, promuovendo il mercato dell’artigianato trentino, ha coinvolto Agostino Comper di Besenello, con le sue splendide creazioni firmate Modastil in una bellissima sfilata.
Anche in alcune delle prossime sfilate proporremo le creazioni di stilisti- artigiani trentini proprio per esaltare ancor di più il loro grande impegno e per far conoscere la loro grande professionalità.
Alcuni stilisti/e che vedremo sulle prossime passerelle di Miss italia sono Marianna Michelon, GW GINè di Eleonora Weiss di Predazzo e gli abiti firmati Rivablanca di Ivana Penasa di Cles.
Durante lo svolgersi della serata abbiamo anche avuto l’opportunità di assistere alla presentazione della nuova collezione di collier e bracciali delle colorate perle firmate Miluna.
Miss Italia non è solo moda e bellezza, ma bensì anche arte. Sul palco ieri sera si sono infatti esibite, due promesse della musica leggera trentina, Marta Pomarolli e Sofia Cristoforetti, entrambe partecipanti al Vartalent
Jasmine Lorenzini, assieme alle 3 reginette della serata di Castellano andranno a raggiungere le già qualificate Miss delle selezioni precedenti; loro le potremo incontrare nuovamente durante le Finali Regionali, che avranno luogo a partire dal 4 agosto per poi concludere la stagione di Miss Italia 2013 in Trentino Alto Adige il 18 agosto con la Finalissima di Cogolo di Pejo, serata durante la quale verrà eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige.
Il calendario delle selezioni provinciali in Trentino Alto Adige è ancora ricco e le prossime tappe di Miss Italia sono le seguenti:
Domani 21 luglio saremo nella splendida San Vigilio di Marebbe, per una sfilata che da sempre ha attirato l’attenzione di tutta Italia; luogo questo che ha portato molta fortuna anche a Claudia Oberrauch, che vincendo a San Vigilio è riuscita ad approdare alle Finali Nazionali di Salsomaggiore.
Continueremo poi il 23 luglio con la sfilata di Ortisei. A seguire, 26 luglio Borgo Valsugana; 27 luglio Lases; 28 luglio Sarnonico; 30 luglio Canazei; 31 luglio Schenna; 2 agosto Transacqua; 3 agosto Tione.
L’organizzazione ringrazia per la collaborazione il gruppo Itas assicurazioni, la Trentino Sviluppo e la Proloco di Villa Lagarina in collaborazione con il Comune, nonché i media partner della serata che dedicano sempre molto spazio alle nostre iniziative: L’Adigetto.it, Radio Dolomiti, TCA, RTTR, i quotidiani l’Adige, il Trentino e il Corriere del Trentino.
Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni con nazionalità o cittadinanza italiana, possono iscriversi gratuitamente al Concorso, o chiedere semplicemente informazioni a [email protected], o chiamando lo 0461 239111.
Saranno invitate a partecipare a una sfilata e potrai così vivere un’esperienza divertente e unica.