Miss Sportiva e il made in Trentino, insieme al MART di Rovereto
L’artigianato artistico prende forma nel tempio dell’arte grazie alle ragazze di Sonia Leonardi
Domani sera, venerdì 19 luglio andrà in scena l’attesissima Finale Regionale di Miss Italia, nel corso della quale verrà eletta la nuova Miss Sportiva Trentino Alto Adige 2013.
Oltre alla bellezza, saranno la naturalezza e sportività delle ragazze in gara ad essere protagoniste e, già che ci siamo, ci sarà modo di ammirare le nuove creazioni di tre importanti esponenti dell’artigianato trentino.
Sono ormai molti anni che il Concorso Nazionale di Miss Italia in Trentino Alto Adige collabora con gli artigiani Trentini per promuovere il lavoro e le magnifiche creazioni del made in Trentino.
L’Associazione Artigiani della Provincia di Trento, che ormai da 65 anni promuove il mercato dell’artigianato Trentino, sta mobilizzando tutte le risorse per contrastare la globalizzazione del mercato.
La Presidentessa dell’associazione, Marta Sala, presenterà domani sera la sua nuova collezione 2014 che segue un pensiero eco-friendly.
Gli abiti che verranno proposti in passerella sono stati realizzati dimezzando le emissioni di CO2 durante la fase di produzione e di trasporto. Creatività, ingegno ed ecologia: questo il pensiero di Marta Sala per il lancio della sua nuova strabiliante collezione.
Durante la serata avremo anche modo di ammirare le suggestive creazioni di Anna Gaddo, che celebra i 55 anni di attività nel mondo della moda.
È dal 1969 infatti che la stilista trentina più nota nel mondo presenta le sue collezioni e partecipa alle più importanti manifestazione in tutta Italia.
Era entrata nel 1974 a far parte della Camera Nazionale dell’Alta Moda Italiana, inserita nel 1977 ufficialmente in calendario.
Numerosi premi le sono stati riconosciuti nell’arco di tutta la sua carriera e hanno fatto di Anna Gaddo un’artista senza pari, al servizio della sua clientela e dell’alta moda.
Anche lei, come Marta Sala e Cristina Senter, è rimasta sempre fedele alla sua terra e tuttora è una sostenitrice del progetto che promuove il Made in Trentino.
Cristina Senter di Cristina de La Sartoria, sarà presente durante la serata di domani con le sue favolose creazioni.
La giovane stilista trentina, anche lei convita sostenitrice dell’artigianato trentino, negli ultimi anni ha visto il suo nome scalare la vetta delle classifiche di moda e di popolarità nella nostra splendida regione e in tutta Italia.
Lo scorso sette luglio ha infatti partecipato al Concorso Nazionale Manichino d’Oro presso l’Accademia Nazionale dei Sartori, classificandosi seconda dopo aver vinto il primo premio a livello regionale.
Inoltre nella scorsa stagione di Miss Italia i suoi abiti hanno incantato le piazze più belle del Trentino Alto Adige, strappando moltissimi applausi al pubblico di Merano, Ortisei e Lizzana.
Dalla partecipazione di stilisti di questo livello si capisce che il Concorso Nazionale di Miss Italia punta sull’eleganza e sullo stile, poiché Miss Italia è stato, lo è tutt’ora e sarà anche per il futuro sinonimo di eleganza.