A Vipiteno eletta la terza finalista a Salsomaggiore: Gaia Nicolodi, 17 anni, di Trento

Seconda: Alice Pierotti, 17 anni, di Ospedaletto; Terza classificata: Ilaria Lorenzi, 19 anni, di Spiazzo; Quarta classificata: Rosa Di Fiore, 19 anni, di Merano; Quinta: Sofia Motta, 18 anni, di Levico Terme. Nella foto: Gaia Nicolodi

Emozionante serata ieri al Teatro Comunale di Vipiteno, dove è svolto il secondo appuntamento con le Finali delle Selezioni Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, giunto alla sua settantesima edizione.
Ventisette trepidanti concorrenti hanno sfilato sorridenti in passerella, per aggiudicarsi un biglietto per Salsomaggiore e coronare il sogno di poter essere la nuova Miss Italia.

Le concorrenti si sono proposte eleganti e sorridenti al pubblico presente ed alla giuria appositamente selezionata dirette dalla bellissima Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso, che ha condotto questo spettacolo dove moda ed eleganza sono diventati tutt'uno con simpatia e talento.
Acconciate nel backstage dallo staff del Saone Hairfeeling by Marisa in rappresentanza di Wella, le aspiranti reginette hanno sfilato indossando body istituzionale, valorizzate da delicati abiti da sera e proponendo la moda dei colorati abitini Sasch. Inoltre le ragazze si sono improvvisate indossatrici coreografando con simpatici balletti la presentazione della variegata collezione Moda Mare di Diana T.

Madrina della serata è stata Verena Alletto, finalista Nazionale a Salsomaggiore 2008, che ha incoraggiato le ragazze a non rinunciare mai a credere in quello che fanno, e a non lasciarsi scoraggiare dai piccoli imprevisti che si incontrano strada facendo, nel concorso e nella vita.
La splendida voce di Alessandra Maria Valdese, finalista a TrentoIncanta2009, ha poi incantato il pubblico che ha riempito il teatro, prima dell'atteso annuncio del nominativo della vincitrice.

Con emozione, le ragazze hanno ascoltato il verdetto pronunciato da Sonia Leonardi in nome dei giurati: la terza ragazza a rappresentare la nostra regione a Salsomaggiore con la fascia di Miss Eleganza Segue Trentino Alto Adige è Gaia Nicolodi, 17 anni, di Trento, che va ad unirsi a Valentina Targa e Claudia Oberrauch nella corsa alla corona di Salsomaggiore.
Seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza è Alice Pierotti, 17 anni, di Ospedaletto; Miss Eleganza Segue terza classificata è Ilaria Lorenzi, 19 anni, di Spiazzo; quarta classificata con la fascia di Miss Peugeot è Rosa Di Fiore, 19 anni, di Merano; quinta classificata Miss Wella è Sofia Motta, 18 anni, di Levico Terme.
Le vediamo nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi.



La serata ha avuto il supporto dell'Associazione Turistica di Vipiteno.
L'evento si è svolto in collaborazione con Radio Italia Anni 60 e Gruppo ITAS Assicurazioni.