Arco applaude la sua Miss: Alberta Miori, 17anni, di Trento

Seconda qualificata: Valentina Buccella, 21 anni, di Mori; Terza classificata: Giada Zamboni, 19 anni, di Trento; Quarta classificata: Serena Tisi, 17 anni, di Arco; Quinta classificata: Anna Vellar, 21 anni, di Verona. Nella foto: il sorriso di Miss Arco

Si è conclusa con un successo la serata delle Selezioni Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia che, promossa dal consigliere provinciale Mauro Ottobre, per la prima volta è approdata ad Arco.

Lo splendido Viale delle Palme, affollato di turisti, curiosi e appassionati accorsi per assistere all'evento, ha ospitato venti solari ragazze che si sono proposte in passerella per concorrere al titolo di Miss Sorriso Lei Card Agos e avvicinarsi di un passo all'ambita corona di Salsomaggiore.

Presentate magistralmente da Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso, le venti concorrenti e le due mascotte (ragazze troppo giovani per partecipare ma abbastanza grandi per sfilare) hanno sfilato in body istituzionale, colorati abiti Sasch e ed eleganti abiti da sera, rallegrando con coreografie.

Lo spettacolo, premiato dalla partecipazione da una calorosa platea, è stato ricco di simpatia e talento con l'esibizione di Gianluca Frizzi, due volte vincitore della manifestazione «RidenDro», che ha divertito tutti con irresistibili barzellette, e con la musica di Matteo Abatti, finalista a «TrentoIncanta 2008», che ha proposto un pezzo di Boublé in versione acustica e un assaggio di un brano tratto dal suo ultimo album.

Le bellissime concorrenti, curate nel look dal salone Cristina di Arco in rappresentanza di Wella, hanno sfilato con eleganza e sorridenti per conquistare il voto dei giurati.
La competizione accesa e divertente ha visto classificarsi in prima posizione con il titolo di Miss Sorriso Lei Card Agos Alberta Miori, 17anni, di Trento. Seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza è Valentina Buccella, 21 anni, di Mori. Miss Sorriso Agos Terza Classificata è Giada Zamboni, 19 anni, di Trento. Quarta classificata Miss Peugeot è Serena Tisi, 17 anni, di Arco. E quinta classificata Miss Wella è Anna Vellar, 21 anni, di Verona. Le vediamo nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi.



Tutte le reginette accederanno di diritto alle finali regionali che inizieranno a partire dal due agosto a San Vigilio di Marebbe per concludersi il 21 agosto con la finalissima al Palanaunia di Fondo.

Per la realizzazione di questa serata si sono adoperate la ditta Maiola Trasporti, Galas Service, e il Supermarket Calzature di Dro.
La serata si è svolta in collaborazione con Radio Italia anni 60, Gruppo ITAS Assicurazioni, Trentino SpA e L'Adigetto.it.