Annunciate le finaliste di Miss Italia: 4 sono della nostra regione

Ad andare in finale, oltre a Giulia Sibilio, sono la Bolzanina Lisa Schatzer, Stefanie Gasser di Villandro e Alessia Sansoni di Zambana

Ieri sera in Piazza del Popolo a Salsomaggiore sono stati resi noti i nomi delle 77 ragazze che potranno accedere alla finalissima Rai del concorso nazionale di Miss Italia, condotta da Carlo Conti dal 9 settembre.
77 ragazze che vanno ad aggiungersi alle 23 Miss Regionali, già di diritto qualificate per la fase di finalissima per un totale di 100 finaliste.
77 ragazze sulle 220 giunte a Salsomaggiore quelle selezionate dalla commissione tecnica, formata da grandi esperti di bellezza e di spettacolo (tra i quali Gian Maria Tavanti, gli esperti casting Gianna Tani e Roberto Bigherati , l'attrice Fioretta Mari, e il make up artist Robin) e presieduta da Enrico Lucherini, che ha lavorato per tre giorni interi a contatto con le aspiranti Miss Italia.

Ieri mattina le ragazze hanno sfilato per l'ultima volta in passerella davanti alla commissione tecnica in divisa sportiva Sasch (shorts azzurri, maglietta bianca) e scarpe da ginnastica tricolore Superga.
Ad aprire la mattinata di ieri è stata la sfilata delle 23 Miss regionali, tra le quali la «nostra» Giulia Sibilio di Bolzano, 19 anni, Miss Trentino Alto Adige in carica. Loro si sono presentate di fronte alla commissione in body istituzionale e fascia. A tutte è stato chiesto di dire un proverbio nel dialetto della loro regione d'appartenenza e c'è chi, per scaricare la tensione, ha intonato il ritornello di qualche canzone tratta dal repertorio tradizionale.

A passare il turno sono state la bolzanina Lisa Schatzer, 22 anni, Miss Cinema Trentino Alto Adige; Stefanie Gasser, 23 anni di Villandro, Miss Eleganza Trentino Alto Adige e Alessia Sansoni, 21 anni di Zambana, Miss Sorriso LeiCard di Agos Trentino Alto Adige.
A loro il compito di rappresentare il Trentino Alto Adige alla fase finale di Miss Italia, assieme a Giulia Sibilio, Miss Trentino Alto Adige, che come abbiamo già ricordato non è stata oggetto di selezione nei giorni scorsi. Altra trentina che ritroveremo a Salsomaggiore dal 9 settembre sarà Valentina Bitto, non in veste di aspirante Miss Italia, ma come reporter della rivista Ragazza Moderna.