Nuova finalista regionale di Miss Italia: Federica Mocellini, Tezze

Nella foto: Il sorriso di Federica Mocellini Al secondo posto Verena Alletto, 22 anni di Falzes Al terzo Alessia Sansoni, 21 anni di Zambana Quarta la 20enne Federica De Carli di Trento Quinta Valentina Zanon, di Sorga

La serata di nartedì 12 agosto ad Andalo ha decretato l'elezione di una nuova finalista regionale, la quarta della stagione. Dopo le altoatesine Giulia Sibilio (Miss Wella Trentino Alto Adige) Stefanie Gasser (Miss Eleganza Trentino Alto Adige) e Lisa Schatzer (Miss Cinema Trentino Alto Adige) è stata la volta di una Trentina.
Federica Mocellini di Tezze Valsugana si è aggiudicata il titolo in palio per la serata, e con esso la possibilità di accedere di diritto alle prefinali nazionali di Salsomaggiore, che si svolgeranno dal 25 agosto al 30 settembre.
La Mocellini, dopo aver vinto il titolo provinciale di Miss Sasch Modella Domani nella selezione di San Vigilio di Marebbe, si è aggiudicata quello regionale sbaragliando la concorrenza delle altre 24 bellissime contendenti.
Dopo di lei si sono qualificate l'agguerritissima Verena Alletto, 22 anni di Falzes, Miss Rocchetta bellezza; terzo posto e fascia di Miss Cotonella per Alessia Sansoni, 21 anni di Zambana; Miss Peugeot per la 20enne Federica De Carli di Trento e quinto posto per Valentina Zanon, di Soraga (Miss Wella).

Le 25 in gara, presentate dalla responsabile regionale del concorso Sonia Leonardi (nella foto con le ragazze della serata), sono state acconciate dallo staff del salone «Vanity Club» di Andrea Tait di Mezzolombardo.
Hanno sfilato con il body istituzionale marchiato Sasch per poi sfilare davanti al calorosissimo pubblico di Andalo in elegantissimi abiti da sera. Dopo il momento della votazione davanti alla giuria, presieduta dal sindaco di Andalo - Paolo Catanzaro - hanno intrattenuto il Palacogressi con due momenti moda.
Il primo dedicato all'estate con una frizzantissima coreografia con la collezione moda mare di L'Aura Blu bu Reflex.
Il secondo con l'uscita di abiti Sasch, che ha visto le aspiranti Miss sfilare con una griffe giovane e grintosa come solo Sasch sa essere.

Grande spettacolo poi con l'intermezzo canoro di Matteo Lorenzoni. Giovane trentino classificatosi ottimamente con il concorso canoro di Trento InCanta, e che si sta muovendo a grandi passi nel mondo della discografia italiana.



Hanno sostenuto la serata Gruppo Itas Assicurazioni, Trentino Spa e Radio Dolomiti.