Nuovo libro di Guido Marangoni: «Come stelle portate dal vento»

Sarà presentato a Trento il 30 novembre al Centro per la Cooperazione Internazionale in vicolo San Marco 1

Titolo: Come stelle portate dal vento. 
            Il mio viaggio tra orizzonti persi e ritrovati

 
Autore: Guido Marangoni
Editore: Sperling & Kupfer 2019
 
Pagine: 192, Rilegato
Prezzo di copertina: € 16.90
 
Dopo il successo di «Anna che sorride alla pioggia» (che ha concorso al Bancarella e ha avuto una decina di ristampe con la famosa casa editrice Sperling & Kupfer) l'ingegnere informatico attore di Zelig lancia un nuovo libro, «Come stelle portate dal vento - Il mio viaggio tra orizzonti persi e ritrovati».
Appena stampato è già un best seller tant'è che, dal giorno del lancio, ha avuto centinaia di richieste di presentazione da tutta Italia ed un 2020 zeppo di appuntamenti.
Solo nel mese di novembre 2019 oltre alle TV e radio nazionali si va dal BookCity di Milano al festival del Cinema di Pescara; si scende a Pescara per risalire il giorno dopo a Stra per poi spostarsi a Firenze e risalire a Torino.
 
Il 30 alle 3 del pomeriggio sarà a Trento presso il CCI - Centro per la Cooperazione Internazionale – ex convento Agostiniani in vicolo san Marco, 1 (entrata da Piazzetta Lunelli).
Perché una presentazione al CCI? Pochi sanno ma Guido Marangoni con la sua famiglia amano abitare Nyahururu in Kenya e visitare i progetti di Saint Martin a lungo sostenuti dalla Provincia Autonoma di Trento.
Tra i molti progetti ve n'è uno particolarmente caro alla famiglia Marangoni e tratta della cura e autonomia dei disabili di due provincie: Nyandarwa e Laikipia a pochi km dal monte Kenya.
 
Guido Marangoni cura la pagina «buone notizie secondo Anna» che ha 65.000 fan su facebook e una rubrica dedicata sul Corriere della Sera - inserto «Buone notizie» su base settimanale.
Adorganizzare l'incontro è l'associazione culturale Restart che è presidiata e presieduta dall'instancabile Riccardo Lucatti che farà un saluto di benvenuto all'incontro.
Ad introdurre sarà la senatrice Donatella Conzatti con un video messaggio.
La Senatrice, infatti, è colei che un paio d'anni fa intervistò Guido Marangoni al suo esordio prima che fosse conosciuto ai più fino a concorrere al Premio Bancarella.
 
Ad intervistare Guido Marangoni vi sarà Martina Dei Cas che da anni cura il concorso artistico - letterario Giuseppe Melchionna per l'Associazione Prodigio onlus.
L'incontro del 30 novembre ore 15 presso il Centro per la Cooperazione Internazionale in vicolo San Marco 1 a Trento è aperto al pubblico e l'ingresso è libero e gratuito.