Un libro per l’estate – «Il Nuovo Mondo» di Marco Ianes
Se vi piacciono le storie fantasy, ma agganciate alla realtà, dato che si parla di cambiamenti climatici, che portano la nostra madre Terra sull’orlo dell’apocalisse...
Titolo: Il Nuovo Mondo
Autore: Marco Ianes
Editore: Albatros 2018
Genere: Narrativa
Pagine: 260, Brossura
Prezzo di copertina: € 15,90
Il contenuto
«Il Nuovo Mondo» è un romanzo fantastico in cui immaginazione e realtà si fondono e convivono così bene da rendere il tema più attuale che mai.
Il panorama è apocalittico perché la natura si ribella al comportamento scellerato e irresponsabile dell’uomo, causando una serie di cataclismi naturali fino alla quasi completa estinzione della razza umana.
L’obiettivo e il progetto ultimo di alcuni alieni che hanno osservato a lungo la Terra e i suoi abitanti, è quello di ripopolare il pianeta secondo leggi di rispetto, di equilibrio e di armonia con la Natura.
Ce la faranno gli alieni a convincere l’Uomo che l’unica strada percorribile è il rispetto e, non il dominio, per vivere in pace e in salute?
L’autore
Marco Ianes nasce a Trento il 2 novembre 1965.
Diplomato come perito industriale in elettrotecnica e automazione e consulente tecnico-ambientale, svolge la professione di progettista di impianti tecnologici e di docente di elettrotecnica, impianti elettrici e automazione nella formazione professionale.
Sposato da trentuno anni con Miriam, padre di due figli, Matteo e Chiara.
Cura un blog personale e un blog sulla versione online del quotidiano «Il fatto quotidiano».