Un libro per l’estate: «La prescelta» Di J. R. Ward

«Non ha scelto di amarlo, ma il cuore non le lascia scampo...»

Titolo: La prescelta. La confraternita del pugnale nero
Autore: J. R. Ward
 
Traduttore: P. Pianalto
Editore: Rizzoli 2018
 
Pagine: 514, Rilegato
Prezzo di copertina: € 20
 
 Il contenuto 
«I suoi occhi erano bellissimi, brillanti e ardenti di passione, il blu scuro era quasi nero per il desiderio che lo infiammava.
«Quel viso così forte, virile e potente, era bello, per lei; il difetto al labbro superiore del tutto irrilevante e presto dimenticato.
«Era lui nel suo insieme ad attrarla, la sua forza e la sua vulnerabilità, la sua natura selvaggia e lo sforzo di essere delicato, il guerriero e il protettore che emergeva per lei.»
 
Senza più la Vergine Scriba, forza mistica e custode degli archivi dei vampiri, la situazione nel Nuovo Mondo è fuori controllo.
Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, dopo aver tentato di uccidere il Re con l'aiuto di alcuni aristocratici decaduti, è stato infine catturato dalla Confraternita del Pugnale Nero. La scia di sangue che ha seminato sta per essere ripagata con la stessa moneta e ora il vampiro aspetta solo di essere giustiziato per alto tradimento. 
 
Eppure Xcor non è sempre stato così malvagio. Rifiutato alla nascita dai genitori a causa di una malformazione fisica, è stato cresciuto dal Carnefice in un campo di addestramento militare, vivendo di violenze e soprusi.
Ma Layla, che si è innamorata di lui e che continua ad amarlo contro tutto e tutti, è disposta a qualunque cosa pur di salvarlo. E forse, ancora una volta, l'inesauribile potere dell'amore saprà compiere il miracolo, cambiando l'anima di un vampiro che ha conosciuto soltanto morte e dolore. L'incognita primaria, però, è un'altra: è davvero Xcor il nemico da cui guardarsi?