«Finché suona la campana» – Romanzo noir di Roberto Robert

Sarà presentato mercoledì 28 febbraio alle ore 18 al Café de la Paix di Trento

Titolo: Finché suona la campana
Autore: Roberto Robert
 
Editore: Silele 2016
Collana: Inside Yellow
 
Pagine: 570, Brossura
Prezzo di copertina: € 20
 
Appuntamento con il noir, mercoledì 28 febbraio, ore 18, al Caffè de la Paix, passaggio Teatro Osele 8, a Trento per la presentazione del romanzo di Roberto Robert, «Finché suona la campana», Silele edizioni.
L’autore dialogherà con Carlo Martinelli attorno al corposo romanzo, quasi 600 pagine, nelle quali mette in campo una serie di personaggi, a partire da Lodovico Moro, imprenditore del settore televisivo, il «padrone» di Rete Duomo, la cui misteriosa scomparsa dà il via ad una elettrizzante vicenda.
Ma il noir, scritto con stile asciutto e sicuro, è anche l’occasione per un viaggio a cavallo tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il nuovo millennio.

Dentro una modernità che corre più veloce di quanto potessimo mai immaginare.
Non solo: «Finché suona la campana» - intesa nel senso della campana del ring, visto che la boxe è assai presente nel romanzo - è anche la rivisitazione della storia della televisione italiana.
Un giallo all’interno di un’indagine sulle dinamiche socioculturali in cui si muovono i personaggi: in una Milano che viene indagata nei suoi mutamenti, dall’avvento del colosso televisivo nel lontano 1954 fino ai giorni nostri.
La prefazione del libro è di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, per anni protagonista del mercato televisivo italiano.