Sarà presentato a Roma il nuovo libro di Lia Giovanazzi Beltrami
«Libertà Incontro Avventura - La mia vita tra cinema, montagne e dialogo interreligioso»
Titolo: Libertà Incontro Avventura
La mia vita tra cinema, montagne e dialogo interreligioso
Autrice: Lia Beltrami Giovanazzi
Editore: Edizioni del Faro 2017
Pagine: 352, brossura
Prezzo di copertina: € 22
È uscito di recente il libro della registra e scrittrice Lia Beltrami Giovanazzi, intitolato «Libertà Incontro Avventura».
Il libro, già presente in libreria, sarà presentato ufficialmente il 6 dicembre alla Fiera del Libro di Roma da Padre Federico Lombardi.
Il contenuto
Un viaggio con lo zaino in spalla. Un affresco di vita tra incontri, arte e dialogo.
Dall’infanzia al quarantesimo documentario, passando per la giovinezza, l’impegno nel cinema e nel sociale, la montagna e la famiglia.
Un vero e proprio racconto di viaggio, una storia di movimento, di irrequietezza.
Non un punto d’arrivo, ma un continuo presente, un «fiume in piena» che sempre scorre.
Un percorso che ha dato l’avvio a progetti come il «Religion Today Film Festival» e «Donne di Fede per la Pace», dove lo sguardo sul dialogo aiuta a ripercorrere «una storia di avventure, viaggi, incontri straordinari con donne e uomini di tutto il mondo e con il Cristo della Strada».
Lia Beltrami Giovanazzi
È regista e scrittrice. Ha realizzato oltre quaranta documentari intorno al mondo, lavorando in particolare in Africa, ma anche in Giappone, Stati Uniti, Medio Oriente e Sudamerica.
Ha fondato il gruppo «Donne di Fede per la Pace» e il festival cinematografico «Religion Today», primo festival al mondo sul dialogo interreligioso.
Ha diretto gli allestimenti cinematografici e fotografici del padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 e Astana 2017.
Da 25 anni porta avanti progetti umanitari e di sviluppo sociale.
Sposata, ha due figlie.