La valle dei maggiociondoli – Romanzo di Antonella Dorigotti

Sarà presentato giovedì 9 giugno nella sala multimediale della Biblioteca civica «G. Tartarotti» di Rovereto – Presenta Gianmario Baldi, sarà presente l'autrice

Titolo: La valle dei maggiociondoli. Un giovanissimo grandissimo tenace amore

Autrice: Dorigotti Antonella
Editore: Ibiskos Ulivieri, 2015, (collana Le zagare)
 
Pagine: 100, rilegato
Prezzo di copertina: € 12

Il romanzo è dedicato a tutte le adolescenti e a tutti gli adolescenti e ai loro genitori affinché i giovanissimi sboccino in giovani adulti responsabili, creativi e morali.
L'adolescenza è un età molto fragile, con nuove pulsioni ormonali, instabilità psicologica anche se è un'età di possibilità e coraggio.
Una famiglia armoniosa, buoni sentimenti, valori morali, un padre e una madre affidabili e innamorati, sono molto importanti.
L'amicizia con amici responsabili, l'amore, la musica, la bellezza della natura, sentimenti affettuosi dei genitori, serenità e ultimo ma non meno importante l'etica dei medici possono essere salvifici.
L’autrice ritiene che queste condizioni siano molto importanti e possano salvare i giovani con problemi di droga.
«I governi devono combattere l'uso delle droghe illegali – scrive nell’introduzione – sopratutto negli adolescenti e giovani e devono combattere il narcotraffico.»
 
Il libro «La valle dei maggiociondoli. Un giovanissimo grandissimo tenace amore» sarà presentato alle ore 17.30 di giovedì 9 giugno nella sala multimediale della Biblioteca civica «G. Tartarotti» di Rovereto.
Presenta Gianmario Baldi, sarà presente l'autrice