Il fantasy di Patton selezionato al Salone del libro di Torino

«Il magico mondo di Nyu» sarà presentato da Europa Edizioni dal 12 al 16 maggio

Al Salone internazionale del libro di Torino, giunto alla sua XXIX edizione, quest’anno ci sarà anche il libro fantasy «Il magico mondo di Nyu» della scrittrice trentina Francesca Patton.
Il libro è stato infatti selezionato da Europa Edizioni che lo presenterà durante la fiera di Torino dal 12 al 16 maggio.
Il fantasy di Patton narra la romantica storia della giovanissima nativa americana Nyu che parte alla ricerca della felicità in un mondo dove natura e magia si fondono costantemente trascinandola in un’avventura ricca di incontri, prove da superare e spiriti malvagi.
 
Il territorio delle Alpi trentine, costante fonte di ispirazione per Patton, emerge così in scenari sensazionali dove alle alte vette ghiacciate si aggiungono verdi vallate, torrenti ed erbe medicinali.
A contribuire alla riuscita del romanzo sono poi le straordinarie illustrazioni curate dal giovane studente dell’Istituto Artistico Ladino di Fassa, Filippo Vinante.
Scrittrice e illustratore saranno, inoltre, ospiti al Salone internazionale del libro di Torino, sabato 14 e domenica 15 maggio presso lo stand R26 del padiglione 3.