«Per la Festa del libro la biblioteca dona testi usati»

Appuntamento al Comune di Mori venerdì 22 aprile dalle 14.30 alle 18.30

In occasione della Giornata mondiale del libro, la Biblioteca «Luigi Dal Ri» di Mori festeggia donando, venerdì 22 aprile dalle 14.30 alle 18.30, un libro (usato) a chiunque ne faccia richiesta al banco informazioni.
Un segno di gratitudine per gli utenti e un invito a partecipare a Biblioè: una grande manifestazione provinciale, incentrata sulle attività delle biblioteche, che si terrà a Palazzo delle Albere a Trento dal 21 al 25 aprile.
La Giornata mondiale del libro prende lo spunto da un'antica tradizione catalana che abbina la festa di san Giorgio (23 aprile) con quella dei libri e delle rose.
 
Dato che quest'anno San Giorgio si festeggia di sabato (e la biblioteca è chiusa) si è deciso di anticipare la distribuzione.
Quest'anno la Festa del libro si celebra in contemporanea col 400° anniversario della morte di Cervantes, Shakespeare e de La Vega.
La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, nota anche come Giornata del libro e delle rose, è un evento patrocinato dall'Unesco per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.
A partire dal 1996, viene organizzata ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.