«Biblioè»: Dal 21 al 25 a Palazzo delle Albere
«150 luoghi comuni», beni collettivi del Trentino: le biblioteche
Nelle foto, fasi dell'allestimento in corso.
Ancora pochi giorni ci separano da «Biblioè, 150 luoghi comuni», a Palazzo delle Albere a partire da giovedì 21 fino a lunedì 25.
Un'occasione da non perdere per riflettere sulle sempre più ampie opportunità proposte dalle biblioteche del sistema bibliotecario trentino.
Un'opportunità per conoscere, partecipare, vedere, leggere, ascoltare, interagire con gli scrittori, con i bibliotecari, con i musicisti, con chi si occupa di curare il senso profondo della memoria.
A «biblioè» arriverà, il 25, anniversario della Liberazione d'Italia, anche Giovanni Maria Flick, giurista, accademico italiano, già Ministro di grazia e giustizia e presidente della Corte costituzionale, per parlare di cultura quale premessa di pari dignità e libertà. L'iniziativa è di interesse per alcune testate nazionali
Carmine Abate, già Premio Campiello 2012, Sveva Casati Modignani, Paolo Morando, Alessandro Tamburini, Pino Roveredo, Gianna Schelotto, ma anche Astrid Mazzola e molti altri sono le scrittrici e gli scrittori presenti a Palazzo delle Albere nel prossimo fine settimana.
Ma ci saranno musicisti, attori, mimi che proporranno musiche, spettacoli, letture e laboratori per i più piccoli e tanto altro ancora.
Tutto il programma su www.cultura.trentino.it/Biblio.