È uscita la nuova fatica letteraria di Bonifacio Vincenzi
Si intitola «Le bambine di Carroll» ed è un viaggio complesso e intrigante attraverso il magico mondo della poesia
Titolo: Le bambine di Carroll
Autore: Vincenzi Bonifacio
Editore: LietoColle (collana Blu erato)
Uscita: 31 luglio 2015
Pagine: Non note, brossura
Prezzo di copertina: € 13
Poeta, scrittore, critico letterario, Bonifacio Vincenzi è tra gli intellettuali più prestigiosi della Calabria. Ha diretto due riviste di Letteratura italiana, “La colpa di scrivere” e “Il Fiacre N.9”, e scritto numerosi ed importanti libri: da Per sole donne (Aljon Editrice) a Testimone un cane ed altri racconti ( Panesi Edizioni); da Arrivederci Letizia (Il Coscile Editore) a La tempesta perfetta (Aljon Editrice).
L’ultima, la più recente fatica di Vincenzi, si intitola Le bambine di Carroll (LietoColle): un viaggio complesso e intrigante attraverso il magico mondo della poesia. L’ispirazione è alta e rientra in quelle che ormai sono le grandi capacità espressive dell’autore.
La sua è una poesia attuale e ogni verso illumina del mondo e della vita quella zona oscura che preferiamo che rimanga tale per quieto vivere …
«(…) Di istante in istante/ ognuno crea la sua realtà/ se ne fa scudo/ garantisce/ nella sua piccola isola/ solitudini e silenzi/ Per soffrire si toglie/ senso alle parole/ nessun canto struggente/ nessuna aura avvolgente/ ma specchi rotti/ in cui ripassano pezzi/ di ricordi che oscurano/ il sole del presente» (Il sole del presente).
È una parola poetica, questa di Vincenzi, sicuramente di valore e che merita l’attenzione degli appassionati del genere.
LietoColle