«Artiglierie del Regio Esercito nella Seconda guerra mondiale»
Il libro di Enrico Finazzer sarà presentato giovedì 18 ottobre alla sede dell’ANA di Trento
Giovedì 18 ottobre sarà presentato il libro di Enrico Finazzer intitolato «Le artiglierie del Regio Esercito nella seconda guerra mondiale».
La presentazione avverrà alle 17.45 nella sede dell’ANA di Trento (Vicolo Benassuti, 3), contestualmente alla mostra di immagini d’epoca e attuali.
L’autore, che vive e lavora a Trento, è da anni impegnato come appassionato nella ricerca di documentazione e riproduzione delle artiglierie in uso al Regio Esercito italiano durante l’ultimo conflitto bellico mondiale.
Le sue ricerche, apprezzate dagli stessi militari in servizio oltre che dagli storici della materia, lo hanno portato negli archivi museali di tutta Europa e in parte verso i paesi del blocco ex-sovietico, ove ha reperito documentazione fotografica non più rinvenibile sul territorio nazionale.
Alla presentazione saranno presenti il Gen. Fabio Paladini, Comandante della Regione militare Trentino-Alto Adige, e il Gen. Stefano Basset, direttore del Museo storico nazionale degli Alpini. L’ingresso è gratuito.