Il libro della settimana – Di Antonio Furlan

Titolo: La colpa di Bourne Autore: Ludlum Robert; Van Lustbader Eric Traduttore: Pezzoli F. Editore: Rizzoli 2008 (collana Rizzoli best) Dati: pagine 677, rilegato

IL CONTENUTO
Jason Bourne si è lasciato tutto alle spalle: la CIA, l'identità fittizia della quale era rimasto prigioniero e il dolore per la perdita della propria famiglia.
Ma quando Martin Lindros, vicedirettore della Central Intelligence e suo amico, scompare durante un'azione in Etiopia, solo un cane sciolto come Bourne può scoprire cosa sia veramente successo, e sperare di salvargli la vita.
Piagato dal ricordo degli agghiaccianti dettagli di un omicidio che teme di aver commesso, guardato a vista dagli stessi vertici CIA, che lo credono coinvolto nell'evasione di un pericoloso terrorista, braccato e solo come non mai, Bourne scoprirà di essere stato l'ignaro strumento nelle mani di una cellula terroristica che sta progettando un attentato di proporzioni inaudite al cuore dell'America.

IL COMMENTO
Terroristi islamici contro l'America e la Cia…
Potrebbe essere definito come l'ennesima storia di questo genere, ma la scrittura fluida e il susseguirsi credibile dei fatti prendono il lettore all'inizio e lo lasciano solo alla fine.