Il libro degli amici dell'Adigetto.it: Brunella

Titolo: Nuda Autore: Brunella Canobbio Editore: Edigio' 2009-10-16 Il suo banner è ospitato nel nostro giornale

E' uscito il secondo libro della scrittrice emergente albenganese Canobbio Brunella, un'amica del nostro giornale, che ospita il suo banner intitolato, guarda caso «Il sogno di scrivere».
Il romanzo dal titolo «Nuda», edito dalla Edigio', è disponibile da poco in libreria.

Il contenuto
Giulia, avvocato, si trasferisce dal Nord al Sud, per dimenticare la fine di un grande amore, ma l'amore ti accompagna ovunque tu sia e questo la protagonista lo percepisce sulla sua pelle. Scaturiranno in lei molte domande, ma soprattutto una in particolare: "Perché ogni uomo ama in me solo la forza?" "Perché quando gli mostro la mia fragilità, non l'accetta?" "Perché non comprende che esiste IL GIORNO E LA NOTTE DI OGNI DONNA." In questo cammino sofferto e autolesionista verso una risposta, Giulia cercherà amore proprio nei luoghi dove amore non esiste, in una spirale di degrado personale che la condurrà da un letto all'altro. Dalla melma in cui è invischiata ritroverà la verità dentro se stessa. E' un romanzo drammatico, riflessivo, di grande emozione e di immense verità.


L'autrice soddisfatta del riscontro avuto con il primo libro autobiografico «Le parole degli ultimi», ora si è cimentata in un vero e proprio romanzo.

«È stata una sfida con me stessa - ci ha confessato, - che ha avuto una lunga gestazione, ma sono felice del risultato. Inoltre questo romanzo verrà presentato non solo nella mia città natale, Albenga, ma anche a Imperia, a Genova, e fuori della Liguria. Sono previste, infatti, presentazioni anche a Cuneo, Milano, Torino e Roma.»