Due chioschi all'ex Zuffo per la vendita di alimentari e non

I requisiti e i termini del bando che scade l'11 gennaio

C'è tempo fino all'11 gennaio per partecipare al confronto concorrenziale per uno o entrambi i chioschi di mercato previsti per l'area del parcheggio Zuffo.
I chioschi saranno destinati all'esercizio di attività commerciali, con le seguenti caratteristiche: un chiosco dovrà vendere esclusivamente prodotti alimentari, mentre l'altro potrà vendere prodotti del settore alimentare o del settore non alimentare o di entrambi.
 
I partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa provinciale per l'esercizio dell'attività commerciale.
Sarà possibile altresì lo svolgimento di attività artigianale (cioè vendita di pizza al taglio o gelati per esempio), previa iscrizione all'Albo delle Imprese artigiane, secondo quanto previsto dalla L.P. 11/2002.
 
Nel chiosco destinato al commercio nel settore non alimentare potrà inoltre essere attivata la vendita di generi di monopolio, per la quale dovrà essere acquisita, a cura dell'aggiudicatario, apposita autorizzazione presso i Monopoli di Stato, previa verifica di disponibilità della stessa.
La realizzazione del chiosco sarà a totale carico degli aggiudicatari.
 
Il mercato costituito dai due nuovi chioschi avrà durata annuale e frequenza giornaliera (dal lunedì alla domenica), con orario massimo dalle 7.00 alle 20.00.
L'aggiudicazione delle due aree avverrà mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Il canone annuo per l'occupazione di suolo pubblico posto a base di gara è pari a € 7.521,38.
 
Verranno valutati eventuali servizi aggiuntivi che i concorrenti si dichiareranno disponibili ad attivare nei chioschi: installazione di servizi igienici pubblici fissi o mobili con costi a totale carico dell'aggiudicatario, apprestamento di un punto di prima informazione turistica in convenzione con l'Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, e/o vendita di prodotti alimentari certificati (D.O.P., I.G.P. e/o S.T.G.). La concessione avrà durata di 10 anni.
Ciascun concorrente, in possesso dei requisiti previsti dal bando, può partecipare alla gara per l'assegnazione di uno o entrambi i chioschi, mediante presentazione di due distinte offerte, ciascuna completa di tutta la documentazione prevista nel bando.
 
In caso di aggiudicazione di entrambi i lotti ad un unico concorrente, questi dovrà sceglierne uno solo, in quanto non è prevista l'assegnazione di due aree ad un unico operatore, salvo che non sia l'unico offerente.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le 12 dell'11 gennaio 2012.
 
Il bando di gara, completo di tutti gli allegati, è disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.trento.it) e presso la Segreteria del Servizio Patrimonio (Via del Brennero, 312 – Top Center) – tel. 0461/884693 – fax 0461/884703.