Paolo Piccoli eletto presidente del Consiglio Comunale di Trento

Vice presidente Andrea Merler che ha deciso di allargare a Marcello Carli la collaborazione

>
Paolo Piccoli è stato premiato per il suo sostegno alla campagna elettorale che ha portato all’elezione di Franco Ianeselli sindaco di Trento.
Come (quasi) tutti avevano previsto, infatti, la più alta poltrona del nuovo Consiglio Comunale - quella di presidente del Consiglio Comunale - è stata riservata a lui quasi all’unanimità: 34 voti a favore, quattro contrari e una bianca, verosimilmente quella dello stesso Piccoli.
Nato nel 1946, è giornalista pubblicista dal 1975 e giornalista professionista dal 1979. Notaio dal 1984, è stato presidente della Fondazione italiana per il Notariato dal 2005 al 2010.

Paolo, figlio di Adone Pic coli, nipote di Nilo che fu tre volte sindaco di Trento (1951, 1956 e 1961) e nipote dell’onorevole Flaminio, fu segretario provinciale della Democrazia Cristiana agli inizi degli anni Novanta.
Nilo Piccoli riuscì a far giungere il segnale televisivo nel 1953 facendo costruire il ripetitore sulla Paganella tre anni prima di quanto programmato dalla Rai. Fu anche il promotore dello sviluppo di Trento Alta e, verosimilmente, il Consiglio comunale presieduto dal figlio Paolo riuscirà a rilanciare il Bondone portando a termine la funivia di cui si è solo parlato per decenni.