A Riva del Garda va in scena «Vizini de casa»
La commedia dialettale della filodrammatica «La Logeta» di Gardolo fa parte della 27ª rassegna «Ottobre a teatro» per sabato 19 ottobre
>
La commedia dialettale «Vizini de casa» della filodrammatica La Logeta di Gardolo è la proposta della 27ª rassegna «Ottobre a teatro» per sabato 19 ottobre.
Rosa, casalinga «forzata» a seguito di un esaurimento nervoso sul lavoro, vive una tipica giornata da incubo domestico, con lavatrice rotta, ricerca disperata di un tecnico per ripararla e telefonate indesiderate.
A complicare ulteriormente le cose ci pensano i «vizini de casa», ingombranti presenze che irrompono nella vita (e nell'appartamento) della protagonista, portando scompiglio e ulteriore stress.
Tra relazioni in crisi, scambi di identità e idraulici prestanti, riuscirà Rosa a riparare il guasto della lavatrice e quello della propria vita?
Di David Conati, traduzione in dialetto trentino di Mariagiovanna Bonvecchio, con Maria Marchetti, Dino Patton, Antonella Prighel, Josè Gennara, Daniela Pisetta, Luisa Merzi, Carmen Zanol, Federico Gozzer.
Voci fuori campo Antonella Prighel, Luisa Merzi e Roberta Kerschbaumer, regia di Roberta Kerschbaumer e Federico Gozzer.
Tecnici luci e audio Mariagiovanna Bonvecchio e Andrea Lunelli, scenografia Roberta Kerschbaumer, realizzazione Antonella Prighel e Michele Bottura.
Ingresso
L’ingresso costa 8 euro (tranne lo spettacolo del 26 ottobre, 10 euro), abbonamento alle sei serate a 42 euro.
Prevendita di biglietti e abbonamenti tutti i venerdì e giovedì 31 ottobre, sempre all’oratorio dalle 15 alle 18.
I biglietti si possono acquistare anche la sera dello spettacolo, all’entrata del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio.
Informazioni: 338 6886442 (Daria).
Lo spettacolo va in scena al teatro parrocchiale all’oratorio Don Bosco con inizio alle ore 20.45.
La rassegna
La rassegna di teatro amatoriale dialettale «Ottobre a teatro», organizzata dalla compagnia I Sarcaioli con il patrocinio del Comune di Riva del Garda e di Cofas (Compagnie filodrammatiche associate) e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto, propone una selezione di sei spettacoli tra i più interessanti del momento in Trentino, con il mandato di sostenere il teatro delle piccole compagnie e filodrammatiche e l’uso del dialetto.
Una formula che da un quarto di secolo incontra un gradimento entusiasta e lusinghiero, con la quasi totalità degli spettacoli sold out già parecchi giorni prima del sipario.
Gli appuntamenti seguenti
Sabato 26 ottobre
Giardino delle Arti (Trento)
Voglio vivere così
commedia musicale di Luisa Pachera
Domenica 3 novembre
Filo Bastia (Preore)
En gran ribalton
di Brunetto Binelli