Home | Interno | Riva Arco Torbole | Settimo Autumn Meeting Trofeo Ezio Torboli

Settimo Autumn Meeting Trofeo Ezio Torboli

In acqua più di 250 atleti: si impongono Ludovica Itocchi (LNI Mandello, Cadetti) e Arthur Brighenti (Acquafreca SC, Juniores)

image


Con l'edizione 2024 l'Autumn Meeting Trofeo Ezio Torboli si è confermato quale evento di cartello per la classe Optimist: ad animare la settima edizione di questa regata organizzata dalla Fraglia Vela Riva sono stati infatti oltre duecentocinquanta giovanissimi, in rappresentanza di oltre quindici Nazioni.
Una manifestazione dall'impronta decisamente internazionale che, in occasione dell'edizione appena passata in archivio, è dovuta scendere a patti con l'instabilità delle condizioni meteo: a un venerdì risoltosi nel nulla a causa della mancanza di vento, è infatti seguito un week end nel corso del quale, sfruttando principalmente il Peler, sono state portate a termine ben sei prove, tre delle quali nella mattinata di domenica.
 
A spuntarla nell'affollata categoria Juniores (quasi duecento gli iscritti) è stato Arthur Brighenti dell'Acquafresca Sport Center bravo a non uscire mai dalle prime quattro posizioni e a imporsi di un solo punto sul polacco Andrey Zhakov e di otto sul francese Ruben Sulty.
In top five sono entrati anche Matteo Adducci della Lega Navale Italiana di Mandello e Davide Veronesi del Circolo Nautico Bardolino. Ottava assoluta la migliore tra le ragazze: la spagnola Daniela Garcia Reina, giunta ottava assoluta.
 

 
Tra i Cadetti, al solito presenti in numero inferiore rispetto ai più «adulti» Juniores, si è imposta Ludovica Itocchi della Lega Navale Italiana di Mandello sul Lario mentre a chiudere secondo, in ritardo di cinque punti, è stato Martino Broglio della Fraglia Vela Riva, seguito da Michael Paghera della Fraglia Vela Desenzano. Entrambi della Fraglia Vela Riva il quarto e il quinto classificato: Pietro Bonomo e Francesca Watts.
 
Proprio la Fraglia Vela Riva si è invece imposta nella speciale classifica a squadre, un risultato che sottolinea la solidità dei piazzamenti raccolti dagli atleti rappresentanti il sodalizio rivano.
Esaurita la stagione riservata agli Optimist, la Fraglia Vela Riva guarda ora ai prossimi eventi della stagione: le finali dell'Eurocup 29er, in programma tra il 24 e il 27 ottobre, e le Big (3) Series Act III della classe Star, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande