Ad Arco si parla di Bennie: il mostro del lago di Garda
L’amabile mostro del lago sarà presentato dall’autore di tre pubblicazioni sabato 21 settembre allla bilioteca «Bruno Emmert»
La biblioteca civica «Bruno Emmert» propone sabato 21 settembre l’incontro con Thomas Brenner che presenta il simpatico «Mostro Bennie», protagonista di una serie di tre pubblicazioni ambientate nel lago di Garda.
Con letture a cura di Ulrica Menegus (adatte a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni). L’inizio è alle 10.30, l’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione (su Eventbrite).
Si chiama Bennie ma, a differenza di tutte le altre creature che abitualmente vengono definite mostri, nessuno dovrebbe averne paura, perché questo esemplare di Benacosaurus Lacustris è veramente molto… amabile.
Vive nelle limpide acque del Garda da tempi immemorabili e ne ha viste di tutti i colori... dalla nascita del lago, all'avvento dell'uomo e dei primi villaggi di palafitte, per poi assistere all'arrivo dei Romani. Quindi, di cose da raccontare ne ha un sacco!
Insieme al simpatico mostro si potranno scopriremo le storie create da Thomas Brenner ambientate nel lago di Garda, tre brevi pubblicazioni («Dalla nascita del lago all'arrivo dei Romani», «Antiche fortezze, epiche battaglie e il segreto dei limoni» e «Guerre, duci e imperatori… all'ombra degli ulivi») con cui Bennie ci accompagna dalla nascita del lago di Garda ai tempi moderni, scoprendo curiosità, personaggi e caratteristiche che ne fanno una zona unica e importante da conoscere.