Venerdì si conclude sul Garda Trentino il Mondiale OpenSkiff
L’avvicinarsi di un temporale ha permesso una sola regata – Leader di ogni categoria ancora nella propria posizione: Piantoni, Brazle e Poli non cedono
>
Nella penultima giornata dei Campionati OpenSkiff organizzati sul Garda Trentino dal Circolo Vela Arco, il meteo ha condizionato il numero di prove disputate.
Inizialmente il vento da nord mattutino è proseguito fino oltre mezzogiorno e parallelamente il vento da sud è arrivato molto leggero costringendo il Comitato di Regata a far slittare la partenza, finché l’intensità è aumentata.
Un posticipo che non ha poi dato molto tempo per anticipare il previsto temporale, riuscendo così a disputare una sola prova, ma con belle condizioni sui 14 nodi e oltre, come nei giorni precedenti.
In tutte le categorie non ci sono state grandi sorprese e la corsa verso i titoli iridati prosegue da parte dei leader di ciascuna categoria, che fin da subito hanno conquistato la vetta della classifica generale.
Piantoni, l’atleta locale del Circolo vela Arco under 12 e il neozelandese Brazle negli under 15, non cedono un metro e proseguono a collezionare primi parziali, che li proiettano decisamente alla conquista del titolo.
Negli under 17 anche se non c’è l’infilata di vittorie parziali, Federico Poli (CN Rimini) mantiene la concentrazione ed è ancora primo con 13 punti sul cagliaritano Enrico Loi (LNI Cagliari), oggi primo.
Venerdì la conclusione con possibili altre tre regate conclusive..